Vivere in sintonia con la natura

arredamentooggifacebook_728x90

Con Cosmo, Ethimo e Studio AMDL CIRCLE raccontano una ‘bella’ idea di vita all’aria aperta, un pensiero progettuale che vuole esprimere il lato più armonioso della relazione tra architettura, uomo e natura, dove il design è il metalinguaggio che dialoga con l’ambiente.

Cosmo è la pergola ombreggiante che rende il paesaggio abitabile, combinando un’estetica elegante e contemporanea alla capacità di ricreare le stesse sensazioni di comfort, calore e accoglienza che si respirano dentro casa. Cosmo risponde al desiderio di creare uno spazio privato, sospeso tra indoor e outdoor, fruibile durante tutte le stagioni e in qualsiasi momento della giornata, può accogliere set lounge e/o dining a seconda delle necessità.

L’architettura, dalle dimensioni importanti, si inserisce nelle diverse scenografie en plein air per dare vita a una ‘prospettiva’ raccolta, protetta e privilegiata sull’ambiente circostante, favorendo la connessione tra l’uomo e il verde, che lo circonda. La struttura è definita da robuste colonne in teak spazzolato, materiale perfetti da utilizzare in esterno e che conferisce un’allure organica ed eco-friendly all’intero progetto. La copertura si concretizza attraverso dei ‘rami’ realizzati in fusione di alluminio che protendono verso l’esterno sostenendo il telo ombreggiante in tessuto. Cosmo è dotata di luci a LED integrate, che oltre ad assicurare una corretta illuminazione nelle ore serali si riflettono sul telo creando un’atmosfera rilassante e suggestiva, rendendo ancora più accogliente l’architettura.

Con un’altezza di 270 cm e una dimensione di 320×320 cm che crea una zona d’ombra di oltre 4 metri, nella sua versione più ampia, la pergola ombreggiante è un sistema modulare e flessibile che offre diverse possibilità di configurazione, così da adattarsi alle specifiche esigenze di spazio.

Nella costante ricerca di Ethimo a migliorare il comfort outdoor attraverso il design, Cosmo rappresenta una dimensione aggiuntiva di benessere che invita al relax e alla socialità all’aria aperta. Con Cosmo, Ethimo e Studio AMDL CIRCLE danno, così, vita a un’architettura che unisce bellezza e funzionalità, capace di entrare in relazione con il paesaggio e di valorizzarlo, senza creare interruzioni.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento