Versatilità dell’abitare contemporaneo

donnaoggi-instagram

Nell’ambito dell’innovazione e della ricerca che mira a nascondere telaio e cornici integrandoli con il pannello porta, DOOR2000 propone soluzioni essenziali e minimali che assecondano le richieste del cliente con stile e funzionalità.

I nuovi telai integrati con le cornici sono il risultato di un’approfondita ricerca progettuale e tecnologica condotta da DOOR2000 con l’obiettivo di ottenere il massimo in termini di essenzialità e minimalismo.
Sia nella versione con cerniere pivot invisibili e registrabili, sia in quella con cerniere a scomparsa, la novità proposta da DOOR2000 raggiunge proprio questo obiettivo: avvolgere completamente il telaio con cornici che non ne lascino intravedere nessuna parte. Ne risulta un prodotto dall’aspetto lineare, che asseconda le più recenti esigenze di stile, dove tutto mira a scomparire.

Il limite estremo di questa ricerca è il design della porta filo-parete, il cui telaio in alluminio da murare fa del tutto scomparire le cornici, per una estrema pulizia nelle forme.
Rodolfo Filippetti, direttore vendite DOOR2000, ha spiegato: “Per arrivare a una proposta minimale che fa dell’essenzialità il suo tratto distintivo, abbiamo lavorato attorno all’assetto di telai e cornici e sulle modalità di integrazione con il pannello porta”.

Il progetto dei nuovi telai consente una installazione libera dalla necessità di qualsiasi taglio. Ogni elemento è infatti già sagomato e tagliato a misura e semplicemente pronto da assemblare. Un vantaggiosissimo plus a livello di cantiere.
Il saper fare di DOOR2000 si riconosce così ad esempio nei modelli AKI e MASAKI che rivisitano il tema della tradizionale porta pantografata attraverso linee semplici e design contemporaneo. Come nel modello SAKURA che ripropone il design tradizionale dell’incisione classica attraverso la linearità dal gusto contemporaneo delle porte; o ancora in SLICE dove le incisioni diagonali orizzontali si adattano perfettamente agli ambienti moderni.

DOOR2000 riconferma la sua vocazione all’innovazione, caratterizzata dalla continua ricerca di materiali, di stile e di qualità, che ha portato a innumerevoli soluzioni estetiche e funzionali.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento