Tradizione e artigianato

arredamentooggifacebook_728x90

Una vasta gamma di pantografature e incisioni semplici o elaborate caratterizzano la portaVenus: un prodotto che rappresenta la summa delle possibili varianti di una porta in legno laccata. La porta per interni Venus – con il suo design – è espressione della tradizione e del saper fare artigianale. Identità e valore da tramandare nel tempo.

Come rimarca una significativa ricorrenza: il 2022. Un anno che l’azienda ricorderà in modo particolare perché segna un traguardo importante: nel 1972 Guido Dorigo iniziava la sua attività di abile artigianato. Sono passati 50 anni e tra le tante proposte che si sono susseguite nel tempo, Venus è ancora oggi un modello di grande attualità. Un elemento funzionale perfettamente trasversale e adattabile a qualunque contesto progettuale. La collezione è disponibile in numerose varianti e colorazioni, dove la geometria è padrona e si esprime in un gioco di rettangoli, quadrati e linee che arricchiscono la porta laccata GD Dorigo.

Gianmaria Dorigo, co-owner ha dichiarato – “L’attenzione verso la porta Venus non è mai cessata, anzi. Una delle chiavi di lettura del successo di questo prodotto è sicuramente la trasversalità. La porta in legno laccata, liscia o con decoro, ci permette di rispondere con prontezza alle esigenze del mercato e ai nuovi trend dell’arredo contemporaneo. Oggi, ad esempio, il cliente predilige porte lisce con decori discreti (incisi o a rilievo), ama poco il colore e sceglie la porta bianca o dai toni delicati. Oltre alla trasversalità, dando una visione più generale, è un punto a nostro favore il riconoscimento della qualità del prodotto interamente made in Italy, realizzato nei nostri stabilimenti, che consente la personalizzazione e la realizzazione del fuori misura per ogni modello”.

La grande versatilità di Venus è data anche dalle diverse tipologie disponibili: a battente con cerniere anuba tradizionali o a scomparsa, a libro simmetrica o asimmetrica, rototraslante, o in varie soluzioni scorrevoli siano esse a scomparsa o esterno muro.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*