Vega diventa cromata

arredamentooggifacebook_728x90

Dopo il grande successo nel 2022, la sedia Vega realizzata da Vilhelm Lauritzen, leggera e impilabile, è adesso disponibile anche con la struttura in acciaio cromato; un complemento con un’estetica senza tempo che valorizza ogni ambiente.

Vilhelm Lauritzen, architetto di fama internazionale, è stato pioniere del funzionalismo danese, creando capolavori modernisti studiati nei minimi dettagli. Nel 1956, per il centro musicale Vega l’architetto disegnò la VLA26 Vega Chair. La sedia, che in precedenza si trovava solo nelle storiche sale da concerto Vega, nel 2022 è stata messa in produzione da Carl Hansen & Søn in collaborazione con Vilhelm Lauritzen Architects.

La collezione adesso si arricchisce con una nuova versione in acciaio cromato che contrasta magnificamente con il colore caldo del legno. La seduta presenta dettagli accurati, tipici della progettualità del designer, come la curva dinamica dello schienale che conferisce alla seduta un aspetto inconfondibile e le gambe elegantemente rifinite con i piedini in legno massiccio che aggiungono un eccezionale dettaglio artigianale.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento