Trasversalità e modernità

arredamentooggifacebook_728x90

La maestria artigiana confluita nei più avanzati processi di industrializzazione è ciò che ha fatto di GD Dorigo un player mondiale nella produzione di porte per interni, che da oggi si avvale delnuovo catalogo Venus. Il racconto di una collezione di porte in legno pantografate che ne comunica efficacemente la trasversalità estetica e quindi di utilizzo sia in contesti dallo stile tradizionale che moderni, nonché l’ampiezza di gamma e di colori che l’hanno resa una serie di riferimento del brand.

Il catalogo mostra un’alternanza di ambientazioni, immagini di dettaglio tecnico e rappresentazioni schematiche delle pantografature e delle opzioni cromatiche. Una sequenza ripetuta per le varie tipologie.

Si apre con Venus Art.11, caratterizzata da porte lisce, eleganti e raffinate, per proseguire con Venus Serie 200, che comprende porte pantografate che si adattano ad uno stile di arredamento attento ai particolari e prevalentemente tradizionali. Successivamente si trova Venus Serie 300, nella quale un’ampia varietà di disegni incisi è supportata dalle numerose colorazioni, mantenendo rigore e sobrietà con un tocco di modernità. Venus Serie 400 invece si caratterizza per il decoro pantografato dallo stile raffinato arricchito da linee fortemente marcate, adatto per ambienti estremamente eleganti. La proposta si chiude con Venus Serie 500, che arricchisce la porta con una pantografatura leggera e delicata, per porte d’effetto.

Nel catalogo è presente un capitolo a sé dedicato alla collezione ETEREA, progettata dalla divisione Ricerca&Sviluppo di GD Dorigo, che trasforma i modelli della collezione Venus in elementi decorativi estremamente austeri grazie alla mancanza di stipite e coprifilo. Una porta filo-parete apribile sia a spingere che a tirare, realizzata con un sistema di telaio brevettato e disponibile nella versione cartongesso o muratura, ideale per chi cerca un design “minimal”.

Il catalogo si conclude con un utile riepilogo, schematico e razionale, per aiutare l’utente ad orientarsi nella scelta e impreziosire la propria abitazione con soluzioni di porte dal design in continua evoluzione e frutto del miglior Made in Italy.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento