Stile vintage allegro e dinamico

donnaoggi-instagram

Un inno agli anni ‘70, una strizzata d’occhio a quella cultura che ha rotto gli schemi e per questo ancora oggi ricca di fascino e ricordi.

Queste alcune delle caratteristiche di Pop, la nuovissima ed estroversa collezione ceramica di Sartoria, brand di Terratinta Group, che da anni ha abituato il pubblico a proposte originali e straripanti di entusiasmo creativo. Uno sguardo, un battito di ciglio e Pop si trasforma in una macchina del tempo che catapulta lo spettatore indietro di mezzo secolo in un’epoca dove stili, materiali e tecnologie rappresentavano un trittico in simbiosi costante.

Tra pantaloni a zampa d’elefante, musicassette, Lego e ribellione alla tradizione classica, Pop si muove con la disinvoltura di chi guarda al passato senza perdere di vista il futuro in cui vivremo. Se il design è creazione, la nuova collezione di Sartoria si lancia in un multiverso, per usare un termine cinematografico in cui i mondi paralleli sono una realtà, dove l’incanto è nella reinterpretazione dei fattori. Così facendo, attraverso l’utilizzo della ceramica in pasta bianca, Pop agisce su due dimensioni, un listello rettangolare 6,2×25 cm e un quadrato 10×10 cm, entrambi disponibili nelle versioni Flat e tridimensionale. Questa dualità apre un ventaglio di possibilità infinito che non solo crea spazi unici ma rimodella i lineamenti delle superfici giocando con le texture e le geometrie in modo versatile e innovativo. Spazio quindi al divertimento estetico, al dinamismo che lascia alle spalle la noia del mono-dimensionale.

La noia diventa così un lontano ricordo con una collezione che invita il pubblico a “s’engager”, prendere parte attiva al processo creativo dove i contrasti cromatici e la sinestesia dimensionale tra superficie liscia e improvvise superfici in rilievo trovano un moltiplicatore sensoriale nella superficie glossy la cui lucentezza straordinaria regala ulteriore movimento a Pop, rendendola una tela vivente che cattura e riflette la luce. Un incantesimo che viene amplificato da una versatile palette di colori. 9 nuance che spaziano dai toni pastello come il Latte, il Verde Acqua e il Rosa Antico, a quelli neutri come Perla e Blu Avio, fino agli accenti saturi di Ocra, Terra, Muschio e Nero. Questa gamma di colori offre innumerevoli possibilità di personalizzazione, permettendo a Pop di adattarsi armoniosamente a ogni ambiente e stile.

Ogni stanza, dal bagno alla cucina passando per la camera da letto, ogni contesto, dal contract al residenziale, vengono travolti da questa sorta di vintage atemporale che danza con le lancette dell’orologio.  Intramontabile e sorprendentemente contemporanea, la collezione Pop è un invito a esplorare, a creare spazi che raccontino storie uniche attraverso forme, colori e rifiniture mutevoli. Una montagna russa emozionale per un’avventura sensoriale senza fine.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento