Ambienti naturali e sostenibili

donnaoggifacebook_728x90

Il mondo Warli ha lo sguardo sempre rivolto all’altrove: prende ispirazione da mondi lontani, da tessiture tradizionali, da colori che ricordano deserti, oceani, popolazioni berbere per poi restituire queste suggestioni in prodotti emozionanti, che interpretano gli ambienti outdoor con un gusto cosmopolita, pratico e contemporaneo. Ogni prodotto racconta il disegno che l’ha generato, la storia e la maestria degli artigiani che lo producono. Una cultura del progetto che fonde la continua ricerca di modernità con le tecniche tradizionali, l’eccellenza artigianale, la cura del dettaglio e l’innovazione. Elabora i tratti del design occidentale, rivisita quelli etnici, celebra la bellezza delle cose imperfette, impermanenti.

Eccoli, gli spazi outdoor pensati da Warli: un manifesto di libertà e leggerezza, dove il relax si colloca al primo posto nel vivere quotidiano. Un terrazzo o un giardino arredato come “buen retiro” in cui dimenticare la frenesia, dove i colori ricoprono un ruolo fondamentale nel benessere di corpo e mente, con la praticità che un prodotto outdoor deve sempre avere e la sua sostenibilità. Riserviamo infatti all’ambiente le stesse attenzioni che rivolgiamo ai nostri tappeti e alle persone che li producono. Le fibre sintetiche dei tappeti outdoor hanno l’aspetto delle fibre naturali, una elevata resistenza agli agenti atmosferici e mantengono inalterati per anni i colori e le caratteristiche superficiali. Sono perfettamente riciclabili a fine vita e diventeranno una nuova materia plastica per usi tecnici e industriali.

Con la stessa filosofia e creatività sono pensati anche i complementi d’arredo come le lampade, i tavolini e i cesti Warli outdoor, dalle linee immediatamente riconoscibili e perfetti per ogni stile abitativo. Anche qui i colori richiamano quelli della natura, il design è essenziale ed elegante, la praticità un tassello indispensabile nella scelta di materiali dalla facile manutenzione e resistenti alle intemperie.

Il set di tavolini Islas per uso outdoor: la scelta responsabile di una seconda vita alle risorse esistenti poiché l’alluminio arriva al 100% dal riciclo di lattine, parti di biciclette, moto e dallo smaltimento delle imbarcazioni. Nel pieno rispetto dell’origine del materiale, viene eseguita la fusione in stampi in argilla, che consente di mantenere visibili le irregolarità della superficie, l’opacità degli oggetti insieme alla gestione agile del ciclo produttivo, per rispondere alle richieste anche di piccole quantità.

La corda in 100% polipropilene (perfettamente riciclabile) è l’elemento principe di Mirasol, un tappeto tessuto a mano in cui la lavorazione piana con corda a rilievo definisce una texture grafica evidenziata da mix cromatici in delicato contrasto di toni. È una texture continua, una superficie di segni grafici che arricchisce la natura di un prodotto tessile destinato agli spazi esterni.

I contenitori multiuso Strato, serie disegnata da Paolo Zani, sono realizzati con una innovativa corda tecnica in polipropilene ‘w-proof’ bicolor rivestita in rete. Essenziali, con base quadrata che diventa circolare nella parte superiore, per la loro tecnica di produzione ricordano la stratificazione continua e circolare della stampa 3D, da cui il nome. Strato è realizzato interamente a mano e con grande cura del dettaglio, come il terminale di chiusura ad occhiello, che non è solo una comoda maniglia ma un elemento decorativo di un complemento che così viene ornato da un piccolo vezzo.
Pratici e impilabili, i contenitori sono disponibili in set di 4 dimensioni (dal diametro di 24cm al 33cm), in 5 varianti colore, prestandosi a diversi usi per riporre oggetti o biancheria e adatti sia per ambienti interni che esterni. Gli abbinamenti colori creano un effetto delicato: verde chiaro e marrone chiaro, ruggine e marrone scuro, beige e blu e infine blu e avorio.

Twilight è stato il primo oggetto luminoso di Warli, una lanterna a led autonoma e senza fili. Una luce preziosa ma volutamente essenziale, il cui diffusore è in vetro soffiato opalino finemente lavorato con incisioni a mano. La struttura è in acciaio inox, perfetta per essere utilizzata in esterno e altamente resistente agli agenti atmosferici. Oltre alla finitura inox, viene proposta in colori satinati con effetto corrugato: bronzo scuro, grigio chiaro, bianco e bordeaux. I’IP 67 e l’autonomia di 6-8 ore a piena potenza rendono Twilight il compagno perfetto per una notte di osservazione delle stelle.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento