Rivestire in porcellana

arredamentooggi-instagram

Quinte sceniche, volumi geometrici ed elementi totemici in porcellana interpretano lo spazio De Marchi Verona ad Alcova 2023 trasformandolo in uno scrigno onirico che rispecchia il linguaggio sofisticato dell’art director Giacomo Totti.

La ricchezza propria della porcellana si traduce in superfici tridimensionali dalla straordinaria resa cromatica e tattile, con ispirazioni che vanno dal classicismo e i miti delle culture precolombiane attraversando il decò e gli anni ’50 con rimandi fashion punk.

La superficie in finissima porcellana si ispira agli stilemi architettonici e ai simboli ancestrali delle civiltà sudamericane, in un gioco di rimandi naturali tra cielo e terra.

Elementi formalmente molto diversi tra loro possono essere posati in molteplici configurazioni per creare pattern geometrici e labirinti compositivi, dove le fughe – più o meno larghe – contribuiscono all’estetica finale.

Ogni elemento tridimensionale è caratterizzato da un taglio irregolare leggermente svasato che evidenzia le sfumature cromatiche e riflette la luce in maniera variabile, amplificando la ricchezza della collezione.

I colori, alcuni iridescenti, possono giocare creando abbinamenti o contrasti tra loro e con le fughe.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento