Premio FSC Furniture Award 2022 a Stosa Cucine

arredamentooggifacebook_728x90

La cerimonia degli FSC® Furniture Awards 2022 si è svolta il 28 Ottobre 2022 a Milano, presso l’ADI Design Museum e ha visto premiare le aziende europee del settore arredo, a prova del loro coinvolgimento nelle tematiche sulla sostenibilità.
Una tavola rotonda presieduta da Mauro Masiero (Presidente di FSC® Italia) è stata incentrata sui temi della produzione sostenibile nel settore arredo in Europa e ha ospitato tra gli altri Jeremy Harrison (Chief Markets Officer FSC® International), Maria Porro (Presidente Salone del Mobile) e Diego Florian (Direttore FSC® Italia).

In seguito la premiazione ha visto Stosa Cucine trionfare nella categoria Communication con la seguente motivazione: “Il premio viene assegnato a una grande azienda italiana che da oltre 55 anni produce cucine di qualità. Grazie al suo impegno per la sostenibilità, i clienti possono oggi trovare molte cucine certificate FSC® nella gamma di prodotti dell’azienda. Stosa Cucine è certificata FSC® dal 2012 ed è entrata a far parte del programma web partner di FSC® Italia nel 2021. Questa società ha effettuato continui investimenti nella comunicazione per rafforzare la consapevolezza dei clienti e dei media su FSC®. Si rivolge ai consumatori attraverso molteplici canali: da quelli più tradizionali come la TV, alle campagne sui social media e agli eventi innovativi con influencer attivi nel mondo dell’interior design. Durante il Salone del Mobile 2022 di Milano, presso lo stand dell’azienda si è tenuto un live talk Instagram per presentare la lunga collaborazione conFSC®, spiegare cosa significa essere certificati FSC® e sottolineare i valori comuni tra le due organizzazioni. I social influencer hanno rilanciato l’evento sui propri profili ufficiali, dando grande eco al dibattito sulla ecosostenibilità e alla certificazione FSC®”.

Da sempre sensibile alla questione sostenibilità, fin dalla sua fondazione l’azienda ha messo progressivamente in essere azioni volte a rendere la sua produzione sempre più virtuosa, sia adottando soluzioni orientate al risparmio energetico e alla riduzione dell’inquinamento, sia volte a utilizzare materie prime avessero la minor possibile influenza sull’ecosistema. Ad oggi la maggior parte delle cucine in gamma sono certificate FSC® di serie.
È stato un percorso di miglioramento che si è realizzato lungo il tempo e che, nella volontà della proprietà, mira a perfezionarsi sempre di più con l’attuazione di scelte concrete che, nella piena consapevolezza dell’importanza di tali tematiche per tutti, possano davvero fare la differenza.
Azioni che hanno impatto anche sulla volontà di diffondere la cultura dell’eco sostenibilità con campagne di comunicazione che divulghino l’importanza del rispetto dell’ambiente e di una certificazione di tale peso e prestigio.

Il rinnovato riconoscimento da parte di FSC® è una conferma prestigiosa per Stosa Cucine, che ha anche conseguito la certificazione COSMOB Qualitas Praemium (CQP) “Circolarità del prodotto arredo”, strumento distintivo per la qualifica e la valorizzazione dei risultati raggiunti negli ultimi anni in termini di impiego sostenibile delle risorse lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*