Piante, alberi e fogliame per interni

arredamentooggi-instagram

Nella dinamica e colorata location della Defhouse a Milano, sono state presentate, in occasione del Press Breakfast di Benetti, i nuovi prodotti Benetti Planter, Benetti Trees & Plants firmate Benetti e la nuova collezione di design intitolata “Pianeta Verde”, disegnata dall’Arch. Fabio Rotella.

BENETTI PLANTER

La gamma Giulia, sobria ed essenziale, rappresenta la composizione base. Le essenze utilizzate sono l’edera e gli eucalipti, inseriti su una base di muschio e sfere di muschio che donano movimento e tridimensionalità. La gamma Sofia è simbolo di originalità e glamour, creata utilizzando diverse tipologie di piante stabilizzate che rivestono completamente la base di muschio piatto, dando origine ad una soluzione accattivante e di stile. La più ricca e vivace gamma Francesca è la soluzione più lussureggiante della collezione Benetti Planter. La fioriera si arricchisce di altre piante, fronde e fogliame, oltre alle essenze standard, ottenendo un effetto molto rigoglioso, perfetto per chi vuole creare uno spazio verde senza limiti.

Le piante e gli alberi della collezione Benetti Trees & Plants sono 100% naturali, stabilizzati e mantengono la propria bellezza inalterata nel tempo senza bisogno di alcun tipo di manutenzione: non hanno alcuna necessità di irrigazione, non necessitano di un substrato, non hanno bisogno di luce e, non crescendo, non richiedono interventi di potatura.

La collezione Pianeta Verde in collaborazione con l’Architetto Fabio Rotella rappresenta la fusione tra creatività e natura, proponendo un approccio innovativo di integrazione del verde stabilizzato.

Spazio – La piastrella in sughero scavato rappresenta una soluzione raffinata e altamente funzionale, ideale per gli ambienti commerciali alla ricerca di un design distintivo. Che siano con una forma a righe o a doppia parentesi, le piastrelle di sughero offrono prestazioni acustiche avanzate, riducendo i riverberi e mitigando i rumori ambientali.

Naturo – Il connubio tra il fogliame stabilizzato Benetti Java e la corteccia si traduce in un’elegante soluzione per il rivestimento delle pareti. Questa unione di elementi naturali crea un’armoniosa fusione tra estetica e sostenibilità, rendendo il rivestimento non solo una scelta decorativa, ma anche un’opzione rispettosa dell’ambiente.

Sferico – Sospesi con grazia dal soffitto, questi elementi decorativi catturano l’attenzione e creano un’atmosfera unica. La struttura in ottone, finemente lavorata, offre una cornice sofisticata che esalta i colori della sfera centrale realizzata in Moss o Flock. Il Moss aggiunge una freschezza naturale, mentre il Flock dona una texture sofisticata. La combinazione di questi materiali contribuisce a definire uno spazio che trasmette stile ed eleganza. Il prodotto è ideale per conferire un tocco distintivo a ambienti commerciali come, lounge o aree di ricevimento, creando un’esperienza visiva memorabile.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento