Per completare l’ambiente bagno

arredamentooggifacebook_728x90

L’ambiente bagno prevede oltre ai “grandi arredi”, una serie di accessori utili per arricchire e completare la stanza. Oggetti funzionali e indispensabili che rendono davvero fruibile lo spazio, come ripiani, specchi, mobili da bagno, colonne doccia e molto altro.
Acquabella ha pensato a tutti quei piccoli complementi ed elementi che servono a rendere ancora più semplici le azioni quotidiane all’interno della stanza da bagno.

A cominciare dagli specchi, che da sempre trovano il loro posto sopra al lavabo. Acquabella, infatti, propone Moon, Urban e Show, tre superfici tra cui scegliere in base ai propri gusti. I primi due, dalla forma circolare, si differenziano per la presenza della cornice intorno al perimetro dell’elemento.
Se Urban si presenta nella sua forma più pura – un cerchio “riflettente” essenziale e senza tempo – Moon decora la sua figura con una cornice realizzata in Akron®. Il risultato è una “luna piena” dal diametro di 80 cm che dà personalità all’ambiente, grazie alla possibilità di scegliere il telaio interno in tante texture e colori diversi.
Se la forma non è il fil rouge tra Moon e Show, lo è Akron®, che torna in questo modello rettangolare come “striscia” decorativa dello specchio. In base all’installazione, l’elemento in Akron® arricchisce la parte inferiore o laterale dell’oggetto, quest’ultimo valorizzato anche da una sottile cornice in alluminio che definisce ancora di più il design dello specchio.

Dalla zona lavabo, all’interno della cabina doccia, trova il suo posto la colonna idromassaggio Kendo TS, realizzata in alluminio e Akron®. Kendo TS è perfetta da abbinare a qualsiasi piatto doccia Acquabella – tutti progettati in Akron® – grazie alla coerenza materica che unisce i due complementi. La colonna – alta 135 cm – si compone di soffione a cascata, doccino e manopole doccia per regolazione dell’acqua calda/fredda.

Sempre per questa zona, Acquabella ha progettato un pannello con finitura Slate dall’effetto ardesia per creare una comoda “area drying” da posizionare su uno o entrambi i lati del piatto doccia. Un piccolo spazio pensato per riparare e asciugare flaconi, bottiglie, spugne ecc.

Da montare in qualsiasi punto della stanza, le mensole Show sono elementi multiuso. Possono fungere da decorazione per appoggiare piccole piante o l’oggettistica più varia, oppure per avere a portata di mano prodotti da bagno.
La struttura delle mensole può essere richiesta nelle finiture inox, bianco o nero, mentre il ripiano è realizzato in Akron® e disponibile in molteplici texture e colorazioni.

Infine, a completare l’ambiente ci pensano mobili bagno come Artic: un arredo pensato per essere abbinato a un piano di lavoro a incasso, oppure a un piano della collezione One. Realizzato in melamina, Artic può essere richiesto nella finitura naturale in legno di olmo o laccato bianco, ed è installabile a parete, diventando un pratico mobile a sospensione dotato di un ampio vano contenitore completamente sfruttabile e privo di maniglie, utile per custodire oggetti e accessori da bagno.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento