Per accogliere e vivere la famiglia

arredamentooggifacebook_728x90

Guadalupe è la nuova cucina di ARAN progettata per accogliere e vivere la famiglia. Un’intuizione, quella dell’azienda abruzzese, di rendere la dimensione domestica ancora più a misura d’uomo, che si connota forte e chiara già nella scelta del nome: Guadalupe, infatti, è un nome proprio di persona, di origine spagnola.

Anche il significato del nome “Guadalupe” ricorda la vita e lo spirito del fare ed è associato all’amore, alla vicinanza e alla condivisione. Tutti elementi che tornano protagonisti in uno spazio da vivere come quello della cucina e che si racconta in una disposizione lineare della zona cottura.
In questa composizione, a presupporre la necessaria presenza delle persone, è l’area centrale circondata a sinistra dallo snack in E:wood e a destra dalla parete attrezza con due forni e frigorifero da incasso. Qui, lo sguardo complessivo dell’intero spazio incontra il fulcro della configurazione che, in Guadalupe, non è la struttura stessa della cucina bensì lo spazio libero – ma mai vuoto – che rimane.
La dimensione umana e, più precisamente, la mente dell’essere umano riscoprono i valori della memoria attraverso le venature del legno dalle quali trapelano tenui colorazioni pastello in grado di rievocare ricordi e tradizioni familiari tipiche delle case di campagna.
Sono i dettagli delle maniglie Groove in metallo titanio, volutamente più grandi, insieme allosplashback in marmo e alle notevoli dimensioni dei volumi, a rivelare tutta la modernità del Made in Italy di ARAN Cucine.
Anche in Guadalupe la massima personalizzazione torna come garanzia del marchio ARAN Cucineche, nel suo ampio catalogo, offre svariate possibilità di scelta tra finiture e materiali in grado di soddisfare le esigenze di chi questo luogo è invitato a viverlo in maniera del tutto unica e personale.
Gli interni, scanditi da funzioni contenitive e spazi ben organizzati, riflettono un progetto di cucina studiato su misura per interpretare i bisogni delle famiglie e adattarsi ad una filosofia dell’abitare contemporaneo.

La progettazione funzionale, supportata dal saper fare di ARAN Cucine, svela la qualità dei rapporti che abbracciano la vita familiare.

Un ruolo strategico in questo abbraccio è giocato dal Modulo 13 sui cui sono costruite tutte le proporzioni di Guadalupe.
Il sistema ‘extra storage’, basato su multipli di 13 cm, offre massima funzionalità senza tralasciare le caratteristiche di uno spazio progettato per accogliere persone, storie e relazioni.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento