Natura, fantasia e creatività

donnaoggifacebook_728x90

Per beWall estro e libera interpretazione sono tassello fondamentale del processo creativo, in grado di raccontare gli ambienti in modo unico, lasciando che sia la personalità a vestire gli spazi.

Così le linee beNatural e beCreative si arricchiscono di nuove fantasie, di luoghi immaginifici abitati da tucani e colibrì, di stanze in grado di diventare “buen retiro” vista mare o divertenti geometrie che si inseguono all’infinito. Le carte da parati della linea beNatural vestono gli ambienti con un mood contemporaneo che si adatta a ogni stile e personalità mentre beCreative racconta un mondo speciale e fantasioso in cui entrare con entusiasmo.

Marea, il nuovo decoro pensato da Serena Cerillo per la linea beCreative, accompagna in un’esperienza immersiva: evoca quel luogo tranquillo che fluttua con moto perpetuo nei tiepidi bacini del mar Mediterraneo, gioca con la sottile linea che separa (o unisce?) acqua e aria, permette perfino di immaginare il leggero movimento della sabbia sul fondale e il sinuoso ondeggiare delle alghe ancorate alle rocce. Profuma di iodio e salsedine. Lo scenario sta in un equilibrio vivo, popolato da piccole creature marine silenziose, solo apparentemente ferme. Le tinte acquerellate della carta si combinano in un mosaico di tasselli che si prestano per qualsiasi ambientazione.

Eden è il nuovo lavoro di Marta Palmisano per la linea beNatural, ideale per la stanza dei bambini, che invita a immergersi fin da subito in un mondo speciale pronto ad essere abitato da fantastiche avventure e in ambienti dove il colore ha un ruolo ben definito. Lo racconta così la designer: “La rappresentazione grafica di matrice naturalistica, porta con sé la memoria dell’infanzia in un mondo poetico, dove dominano e interagiscono tucani, foglie, sterlizie, colibrì e scimmiette, testimoni di un ambiente tropicale unico e rassicurante. Si vuole definire così in modo semplice e illustrativo la propria idea di locus amoenus, il luogo incantevole e surreale dove poter immergersi tra colore e fantasia. Il leitmotiv si ripete con immagini costruite in fasi dinamiche e ben equilibrate, rappresentate con colori brillanti su sfondi caldi e luminosi o su toni tenui e naturali che invitano al relax in qualsiasi ambiente abitativo”.

Anche Carlotta Fortuna, con i suoi Microdisegni pensati per la linea beCreative, trae ispirazione dal tempo con il naso all’insù della nostra infanzia: le lucine a soffitto che ricreavano un cielo stellato, i primi disegni, l’allegria del carnevale (sfondo blu) i giochi in legno (tangram) e ancora i segni dello zodiaco da scovare nel firmamento. Tutto questo è il mondo che ci restituisce l’artista attraverso un tratto dolce dei colori usati. Anche quando usa il blu, lo fa con una profondità rassicurante.

A partire dalla scelta della collezione, passando per la modularità dei componenti e arrivando alla posa in opera finale, beWall sarà un compagno discreto e affidabile pronto a soddisfare ogni tipo di esigenza. I nuovi decori sono stampabili su molteplici supporti come il vinilico/TNT, caratterizzato da una texture raffinata e materica, su fibra di vetro che ne permette la posa in ambienti umidi o esterni, su carta ecologica, come ecopaper o ecomais, che oltre a un finish di grande valore, sposano un tema importante come quello del rispetto per l’ambiente o su un supporto dalle proprietà fonoassorbenti e fonoisolanti che migliora il comfort acustico degli ambienti.

Un mondo senza limiti, quello di beWall, libero di essere interpretato in maniera differente e personale, libero di adeguarsi al tempo grazie alla continua innovazione tecnologica, libero di essere universalmente riconoscibile nella sua estetica.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*