Location speciale per nuovi prodotti

arredamentooggifacebook_728x90

Alla Milano Design Week 2023, iGuzzini è Living Vibes. La nuova collezione dedicata alla luce living&hospitality dà il nome all’allestimento progettato da Stefano Boeri Interiors in una location speciale (Living Vibes – Via Palermo 11 – Spazio Blindarte) per mettere in scena i nuovi prodotti.

Il progetto di Stefano Boeri Interiors, con la scenografia luminosa di Artec Studio, valorizza una delle location più caratteristiche di tutta la Milano Design Week. Per sottolineare la bellezza degli spazi, Stefano Boeri Interiors applica una rete metallica che avvolge, percorre e ricopre, come una seconda pelle, i volumi interni dell’architettura dove la luce diventa protagonista.

Un percorso evocativo animato da una sinestesia multimediale di luci, suoni e colori ideata da Artec Studio.

Entrando nell’edificio, il progetto scenografico invade l’intero spazio. Il visitatore è accolto dall’installazione Italian Echoes che espone le riedizioni dall’archivio storico iGuzzini: Polsino di Gio Ponti, Zurigo di Luigi Massoni, Sorella by Harvey, Nitia di Rodolfo Bonetto e Clan by Harvey.

iGuzzini nel 2023 approfondisce il tema della luce per il living e l’hospitality: nasce così Living Vibes, la collezione che coniuga il patrimonio di cultura, ricerca e sperimentazione ingegneristica sulla luce per portarlo nei luoghi dell’abitare contemporaneo.

La sala principale è dedicata a Libera, il sistema modulare progettato da Artec Studio, che rappresenta un’importante innovazione nell’ambito dell’illuminazione lineare.

Al piano superiore vengono presentate l’applique up-down per esterni Allure e la lampada da tavolo a batteria ricaricabile Whisper.

Il percorso si conclude con una costellazione di lampade a sospensione BeTwo di Alfonso Femia/AF Design.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento