Fascino audace e forte personalità

arredamentooggifacebook_728x90

Dalla collaborazione tra Midj e Paola Navone – OTTO Studio nasce Plissé, collezione di tavoli dalla presenza scultorea ed elegante, ma anche leggera ed informale. In modo un po’ ironico, Plissé omaggia il mondo della moda e l’iconica lavorazione a pieghe, tanto in voga negli anni ‘50 e ‘60, e ancora oggi di tendenza nel fashion. 

Il basamento rappresenta la caratteristica principale della collezione, ponendosi quale elemento di spicco, che cattura l’attenzione e conferisce carattere al design. La forma svasata diventa più contenuta e filiforme nella versione bistrot, dove le proporzioni sono a favore dell’altezza. Il motivo a pieghe dona al tavolo un grande senso di tridimensionalità e dinamismo, grazie al gioco di ombre e luci che viene a delinearsi. 

La collezione Plissé presenta una grande versatilità e si presta a molteplici letture ed accostamenti. Pensata per la casa, ma anche per il contract, sposa tutti gli ambienti indoor, da quelli domestici a quelli della ristorazione e dell’accoglienza. 

“Quando disegniamo un tavolo” – ha detto Paola Navone – “ci piace sempre pensare che sia libero di avere tante vite, che sia famigliare e conviviale, ma anche perfetto per lavorare, leggere, studiare… non vincolato ad una unica funzione, ma versatile e naturalmente a proprio agio un po’ ovunque. Anche l’altezza contenuta, ispirata all’usanza dei paesi asiatici, è studiata per offrire maggiore convivialità ed informalità”. 

La possibilità di scegliere tra 23 tonalità, per la base in metallo verniciato, si traduce in massima personalizzazione, in pieno stile Midj. Il piano del tavolo da pranzo può essere in marmo, cristalceramica o legno ed è caratterizzato da un profilo sottile ed affusolato, che si fa portatore di grazia e leggerezza. 

Pratico e funzionale, il vassoio Lazy Susan con meccanismo girevole è un’opzione aggiuntiva, disponibile in marmo o ceramica. Il tavolo versione bistrot, invece, è disponibile in due altezze e diverse misure per il piano, abbinabile in hpl, melaminico, laminato e metallo. 

Con piano in metallo e hpl la versione bistrot di Plissè è adatta anche all’uso esterno. 

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*