Edizione limitata per Mix Chair e Propeller Stool

donnaoggifacebook_728x90

Per festeggiare il 90° anniversario della Mix Chair e del Propeller Stool di Kaare Klint, Carl Hansen & Søn presenta un’edizione limitata che unisce il design minimal e preciso di Klint all’approccio allegro e pittorico di Kvadrat & Raf Simons.  

Kaare Klint, noto come il padre dello stile “Danish Modern”, progettò la Mix Chair e il Propeller Stool nel 1930. La Mix Chair fu ideata in collaborazione con il suo allievo Edvard Kindt-Larsen, da qui il nome “Mix”, e fu messa in produzione fin da subito. Il progetto del Propeller Stool invece, data la sua complessità, fu abbandonato e vide la luce solo nel 1962.

Inizialmente la Mix Chair e il Propeller Stool vennero realizzati in pelle, tela e legno massello (lavorato in modo uniforme). Solo adesso e per la prima volta in assoluto, saranno disponibili in colori accesi e con laccatura, insieme al vivido tessuto Ria di Kvadrat & Raf Simons in tonalità fredde e calde.  

I prodotti saranno disponibili presso i negozi Carl Hansen & Søn Flagship Store e su carlhansen.com fino alla fine del 2021.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*