Dove lo scambio e l’incontro trovano il giusto spazio

arredamentooggi-instagram

La cucina Sipario, ideata da Makio Hasuike & Co. in collaborazione con il team di progettazione di ARAN Cucine, con il suo nome suggerisce una soluzione concepita come un palcoscenico dove si celebra non solo l’arte del cucinare, ma – come insegna il teatro – anche l’incontro e lo scambio di pensiero. Un progetto di aggregazione e partecipazione in cui ciascun dettaglio è stato studiato per migliorare l’idea di spazio interattivo in cui vivere.

Presentata ad EuroCucina 2024, la nuova composizione Sipario in rovere naturale è la sintesi perfetta tra design, estetica e funzionalità. Con la sua isola sospesa dal pavimento grazie all’elegante struttura in metallo nero, disponibile a catalogo in diverse finiture, può essere utilizzata come piano di preparazione o come tavolo per ospitare momenti conviviali. Dotata di vani a giorno e ripiani in vetro, fornisce uno spazio organizzato per ingredienti, stoviglie e utensili, mettendo in risalto i gesti protagonisti in cucina.

Ad ospitare le fasi di cottura e lavaggio, un lungo piano in MATERIKA Majestic, l’esclusiva linea di piani in grès e quarzo di ARAN Cucine, che accoglie sia la zona lavaggio che cottura con piano a induzione. La snella composizione lascia spazio per accessori e utensili.
La cappa aspirante sospesa, realizzata con dei tubolari in alluminio nero, pur occupando tutta la lunghezza dell’isola risulta essere destrutturata e leggera nelle forme, quasi eterea. Gli elementi a giorno e i pensili permettono di organizzare gli ingredienti, le stoviglie e gli oggetti in modo razionale e funzionale.

La cucina Sipario non è solo uno spazio per cucinare, ma un ambiente progettato per coinvolgere attivamente gli attori e gli spettatori nella rappresentazione dell’arte del cucinare, celebrando l’esperienza culinaria come una forma d’arte teatrale dove si alza il Sipario.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento