Design e massimo comfort

arredamentooggifacebook_728x90

La creatività di Kenneth Cobonpue si sposta nella stanza più intima della casa, la camera da letto.

Design ricercato, dettagli esclusivi e massimo comfort, il connubio di questi elementi è al centro della proposta letti del designer filippino che presenta diversi stili per arredare, in modo unico, secondo le proprie esigenze la zona notte.

KENNETHCOBONPUE pensa a vari stati d’animo e li reinterpreta restituendoceli con sguardo giocoso rimandando al piacere ozioso del “Dolce far niente”, all’esperienza del viaggio nel riposo con Voyage, o all’armonia dello Yin & Yang.

È la stessa emozione che si prova quando si entra nel letto e divano Dolce, simile a una capsula. Avvolgetersi in strati di tessuti morbidissimi e accoccolarsi comodamente nella sua capsula di cotone. Ogni tubo di cotone è intrecciato su una struttura metallica e ha la forma di un batuffolo di nuvola, progettato per dare il massimo comfort nello spazio privato, mentre ci si abbandona ai propri sogni più dolci.

Andare alla deriva su una barca di canne e ondeggiare in sogno con il flusso della corrente. Lentamente… mentre si affonta nella sua morbidezza. Guardare la grande e luminosa luna mentre proietta ombre retoriche che tagliano le aperture delle corde di abaca. Proprio come si costruiscono le barche in canna di papiro, la collezione Voyage ha la forma di una tradizionale barca da pesca e utilizza un telaio in acciaio, piegato con precisione e sovrapposto a fili di corde di abaca, creando un modello di movimenti fluidi.

Tutte le cose che ci circondano, tangibili e intangibili, esistono come inseparabili e contraddittorie. Yin e Yang, una fusione di opposti uguali che si attraggono e si completano: luce-buio, bianco-nero, giorno-notte. Yin & Yang, la prima collezione di Kenneth Cobonpue, è stata ispirata e creata da questa filosofia. L’alternanza di intrecci di rattan o di strisce di polietilene, avvolti su un telaio in acciaio rigido e perfettamente piegato, mostra una forma solida con un volume trasparente.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento