Classica e intramontabile

donnaoggifacebook_728x90

L’architetto ed ebanista danese Esben Klint, figlio dell’architetto di fama mondiale Kaare Klint, entrerà a far parte dell’affermato gruppo di designer di Carl Hansen & Søn, aggiungendo l’EK61 Opal Pendant alla sempre più numerosa collezione di lampadari del brand danese. 

Knud Erik Hansen, CEO di Carl Hansen & Søn, ha raccontato: “Quando la famiglia Klint ci ha presentato Opal Pendant, non avevamo dubbi che questo progetto meritasse di vedere la luce. Il lampadario è sobrio ed elegante, la sua delicata luce indiretta e i materiali classici gli conferiscono un’estetica strutturata che si sposa perfettamente con gli altri classici di Carl Hansen & Søn”.

Opal Pendant, con la sua forma marcatamente ellittica e plissettata e le due particolari estremità, ricorda le tradizionali lanterne cinesi. Al contempo, il vetro opalino soffiato a bocca e i dettagli in rovere gli conferiscono un aspetto classico e intramontabile. Gli artigiani hanno dedicato la stessa attenzione anche alla plissettatura, per ottenere la forma distintiva e fluida che caratterizza l’oggetto. 

EK61 Opal Pendant è disponibile in tre misure, nei negozi a partire da dicembre 2021.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*