Avvolgente e dalle forme generose

arredamentooggifacebook_728x90

Lisa è oggi una collezione di successo grazie alle sue infinite configurazioni di materiali e all’alta modularità, che trova nuova declinazione con Lisa Filò Nest della famiglia Lisa Filò disegnata da Marcello Ziliani per S-CAB.

Una poltroncina per outdoor, avvolgente con uno schienale dalle forme generose che ben si presta come seduta intorno a un tavolo o a un angolo relax.

Il designer Marcello Ziliani ha detto: “Nest, nido. Vuol dire sentirsi accolti, protetti, a proprio agio. È questo il mood che interpreta la nuova nata della fortunatissima famiglia Lisa Filò, una poltroncina pozzetto che ne asseconda linguaggio e materiali interpretandoli in una dimensione di comfort assoluto con nuove e inedite combinazioni di colori, finiture e tessuti”.

Elemento caratterizzante di questa serie è la fettuccia di corda nautica, realizzata espressamente per S-CAB, intrecciata sapientemente da mani artigiane su telai realizzati in acciaio verniciato a polveri per l’ottimale tenuta agli agenti atmosferici. Ma non solo, il telaio e l’intreccio sono 100% disassemblabili per un corretto processo di riciclo nel rispetto dell’ambiente come nella filosofia aziendale.

Era il 2017 quando Marcello Ziliani iniziava la collaborazione con S-CAB che avrebbe dato luce nell’anno successivo, alla prima seduta Lisa che ha catturato fin da subito l’attenzione di architetti e addetti ai lavori, mostrando tutta la sua forza accogliendo il favore anche di esperti giurati come testimoniano gli innumerevoli premi internazionali. Per citarne alcuni il Good Design Awards nel 2018 e l’Iconic Awards 2019.
La seduta Lisa del 2018 pensata per l’indoor ha dato il via anche ad una prolifica serie per outdoor declinata in svariati materiali, fino a due chiare collezioni Lisa Club e Lisa Filò composte da divani, chaise longue, sedute, sgabelli e una seduta sospesa Lisa Swing. Lisa Filò Nest è un’ulteriore proposta dell’azienda che permette di creare un’area completa deputata al relax, anche con un’avvolgente poltroncina.

Novità nella novità, Lisa Filò Nest apre a nuovi colori e accostamenti. Accanto al telaio lino, verde salvia, tortora e moka, in abbinamento le corde negli inediti colori sabbia, argilla e midnight. Varia anche la cuscinatura.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento