20 anni per Sushi

arredamentooggifacebook_728x90

Sono passati 20 anni dalla presentazione di Sushi al Salone del Mobile 2002. Il tavolo, nato dal proficuo incontro tra Bartoli Design (allora rappresentato da Carlo Bartoli e dai figli Anna e Paolo, oggi alla guida dello studio) e Kristalia, azienda caratterizzata da innovazione e fortunate ispirazioni realizzate in collaborazione con i suoi designer.

Sushi, in versione fissa e allungabile, ancora oggi tra i best seller dell’azienda friulana, rappresenta la perfetta sintesi delle competenze e della filosofia che accomuna Kristalia e Bartoli Design, realtà volte alla ricerca qualitativa, estetica e funzionale per prodotti che durano nel tempo, icone evergreen per design, tecnologie e materiali utilizzati.

Per Bartoli Design il “tavolo” è inoltre un oggetto dal grande valore simbolico, fulcro della convivialità, intorno al quale si è incentrata l’evoluzione dello Studio. Elemento cardine dal punto di vista estetico e per l’organizzazione degli spazi, destinato a durare a lungo nelle abitazioni e, anche per questo, oggetto di un’approfondita ricerca.

L’intento quindi degli architetti e di Kristalia è stato quello di dare vita ad un tavolo dalle prestazioni eccellenti, approfondendo la sperimentazione dei materiali, guardando sempre al futuro.

Sushi nella sua essenzialità, versatilità, innovazione e resistenza, esprime l’anima di Kristalia, di Bartoli Design e di Carlo Bartoli, il cui linguaggio progettuale è stato per l’azienda un dono che l’ha messa in dialogo con tutto il mondo e che è tutt’ora fonte di ispirazione.La contemporaneità di Sushi è dettata anche dalla sua continua evoluzione, come l’inserimento di colori sempre nuovi e oltre cento possibili configurazioni che lo rendono protagonista; inoltre, la semplicità con cui gli elementi che lo compongono vengono assemblati, lo rendono unico, formalmente in armonia in qualsiasi contesto, sia indoor sia outdoor.

In occasione di questo compleanno, la proposta di top per Sushi si arricchisce con l’introduzione di Linecompact: vent’anni di evoluzioni tecniche e di ricerca per la sostenibilità, hanno portato alla creazione di questo innovativo piano stratificato monomateriale che non necessita di disassemblaggio a fine vita.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*