20 anni per MV% Ceramics Design

arredamentooggifacebook_728x90

Nata a Milano nel 1971, liceo classico e architetto dal 1998, Mariavera Chiari sin da bambina è appassionata di archeologia e lavori con le mani, usa da sempre la ceramica come materiale eletto per esprimersi, naturaleS lucido, colorato, pulito, che si trasforma come per magia.
Nel 2002, dopo qualche anno presso lo studio dell’architetto Cino Zucchi, apre il suo studio in Alzaia Naviglio Grande 156 a Milano, dove crea, insieme al fratello Carlo, la sua collezione interamente hand made di ceramiche. Nasce così il suo marchio MV% CERAMICS DESIGN

Dalla tazzina da caffè ESPRESSO con cucchiaino – sua prima creazione – ai piatti MENU dedicati alla cucina italiana, dalle nuvole da appendere al muro agli animali fino ai coloratissimi ortaggi: oggetti che ricercano l’essenzialità e la purezza della forma, sempre con un tocco giocoso e infantile, dove le parole “timbrate” fanno da unica decorazione e il colore esprime un’idea di felicità quasi primitiva. 

Nel 2021 durante la pandemia inizia la collaborazione con Ceramica Besio 1842, manifattura di Mondovì che porta avanti la tradizione della maiolica di una volta. Nel 2022 questa collaborazione dà vita alla nuova collezione di piatti ispirati ai motivi della tradizione monregalese: dal galletto ai decori fatti con le spugne, passando per gli anemoni fino ai gerani coloratissimi. La capsule reinterpreta la tradizione facendone qualcosa di assolutamente contemporaneo e frizzante grazie alla pulizia della forma, la contaminazione tra parole incise e motivi dipinti, tra TORTELLINI e CROSTATE per un nuovo anno SUPER. Un anno dedicato al celebrare i primi vent’anni del brand. 

Tutti i prodotti MV% CERAMICS DESIGN sono acquistabili presso l’atelier di Milano, Alzaia Naviglio Grande 156 e sullo shop online www.mv-ceramicsdesign.it

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*