Semplice ed elegante

donnaoggi-instagram

Valentini introduce in società un nuovo membro della famiglia: la collezione Charles.

Le linee semplici ed eleganti vanno a comporre un divano dalla seduta bassa e accogliente, modernizzando il modello di sedute tipico delle famiglie nobili del XIX secolo. Anche i braccioli sono un elemento caratteristico dell’arredamento d’antiquariato, ma Valentini riesce a tradurlo in una seduta contemporanea profonda 60 cm, che crea uno spazio ampio in cui potersi rifugiare, coccolati dall’abbraccio dei cuscini posizionati sui braccioli.

Il nome Charles deriva dalla parola “karl”: in tedesco, questo termine indica un uomo libero, fondamentale per il benessere della propria comunità. È un nome che nel mondo contemporaneo si è affiancato a figure della famiglia reale tanto quanto ad artisti di ogni genere, creando un immaginario che non può non balenare nella mente di chi si trova di fronte ai prodotti Valentini.

Ed è proprio a questa idea di creatività, benessere e nobiltà a cui si ispira Valentini, facendo rientrare il progetto Charles perfettamente all’interno della genealogia dei divani dell’azienda: il continuo richiamo alla nobiltà inglese non è solo nei nomi, ma anche nella regalità delle linee dei prodotti.

La linea Charles risponde alle esigenze di designer di interni, architetti, progettisti e privati, offrendo soluzioni versatili per l’arredamento. Charles si completa con un pouff quadrato 98 cm x 98 cm, posizionabile nel modo più comodo per la propria seduta, e una poltrona 110 cm x 120 cm, che riproduce la coccola del divano per dedicarla ad una sola persona. Il divano Charles è disponibile con 2, 3 o 4 sedute, per riproporre la nobiltà nel proprio ambiente living.

Ricerca nella storia dell’arredamento e una forte attenzione per il design sono alla base dello sviluppo di ogni prodotto Valentini, dando vita a prodotti dal carattere esclusivo e curati in ogni singolo dettaglio.

Lo stemma di Valentini è il Made in Italy, risultato di un processo creativo e produttivo che punta sulle eccellenze. Mescolando la tecnologia all’artigianalità l’azienda dà vita a forme, colori, tessuti, materiali di qualità eccellente, rendendo i divani oggetti di valore da conservare nel tempo per costruire la propria storia nobiliare.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento