Se il calciobalilla fosse un colore, sarebbe il rosso

arredamentooggifacebook_728x90

Il design è sempre una materia complessa, con le sue regole, la ricerca estetica, la volontà di innovare, l’abilità artigianale o industriale coinvolta nella produzione. E lo è anche quando sviluppa un tema ludico come il gioco ed i suoi strumenti.

Dalla bergamasca, FAS Pendezza ha ormai da tempo consolidato la sua fama a livello internazionale di azienda produttrice di calciobalilla. Dimostrazione di quanto un oggetto grazie alla reinterpretazione in chiave design, dall’immaginario collettivo legato all’infanzia, ai ricordi a quei momenti di svago da adulti (la partitella!), possa trovare assoluta contemporaneità.

La forza dei progetti FAS Pendezza si basa anche sull’elemento cromatico: una ricerca selettiva che da un lato opta per le scelte più universali del bianco e del nero, dall’altro sul colore per eccellenza, il rosso.

Simbolico, energizzante, adrenalinico, quasi a rappresentare quell’attimo in cui si ha la certezza che è goal! All’interno dell’abitazione o dello spazio in cui è collocato il calciobalilla, il rosso aiuta anche ad identificare fisicamente un’area funzionale inattesa, dove succede qualcosa di particolare e poco consueto, per questo ancora più piacevole.

La finitura rossa è disponibile nei vari modelli, dai più rigorosi Fido e Tour 65 entrambi per interno, a Cross versione indoor e outdoor e Flamingo per spazi interni dove in abbinamento al legno accenna quasi ad un’estetica vintage, al futurista e leggerissimo Apollo20 studiato in versione indoor e outdoor, fino allo scultoreo Ciclope per ambienti interni.

Tutti i modelli sono firmati da Basaglia + Rota Nodari.

A riprova che il design di qualità può rendere più piacevole la quotidianità, in ogni accezione.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*