Per un nuovo concept di artigianato evoluto

donnaoggi-instagram

Per il Salone del Mobile 2024, l’accento è tutto sui nuovi segni distintivi, con particolare focus sulle linee degli imbottiti. I nuovi elementi traggono ispirazione dalla natura, sia nei materiali utilizzati – come i pregiati legni di Mogano e Iroko lavorati artigianalmente – sia nei tessuti e pellami dai toni naturali. Le forme, apparentemente semplici, nascondono una complessità strutturale studiata per garantire comfort e durabilità, che porta con sé un’idea di qualità e cura del dettaglio.

Il Salone del Mobile 2024 è l’occasione ideale per presentare il nuovo mood di CPRN, che sceglie un approccio non comune incentrato sulla narrazione esclusiva e pura dei prodotti. Lo stand sarà concepito come un’esperienza armoniosa e coinvolgente, senza l’interferenza di scenografie d’ambiente. Protagonisti assoluti della scena, infatti, saranno i prodotti, per un racconto corale che riflette la missione aziendale: creare pezzi unici, realizzati con materiali pregiati e un design elegantemente rifinito.

Pedro è una collezione di divani scultorei, dove la struttura esterna in essenza legno finemente lavorata è l’assoluta protagonista. Proprio la lavorazione artigianale e meticolosa del legno conferisce al divano un’eleganza e una bellezza senza tempo, mentre la sua versatilità lo rende adatto sia per gli spazi interni che esterni. Le forme, apparentemente semplici, nascondono una complessità strutturale studiata per garantire comfort e durabilità, che porta con sé un’idea di qualità e cura del dettaglio. Grazie alla struttura modulare in legno, il divano offre la flessibilità di essere adattato alle diverse esigenze e preferenze, creando configurazioni personalizzate che si integrano perfettamente negli ambienti all’aperto. Tutti i cuscini delle sedute e schienali, realizzati con maestria sartoriale di alta qualità, sono facilmente removibili.

Una convivialità generosa, avvolgente e sofisticata: la nuova poltrona Maiori plasma lo spazio del relax con volumi sinuosi e dimensioni ampie, dettagli ricercati e accostamenti eclettici, per una versatilità a 360°. L’alta lavorazione manifatturiera, tratto distintivo del brand, si ritrova nei materiali scelti meticolosamente, come il legno pregiato della struttura, accostato ai tessuti e alle pelli che rivestono la seduta e lo schienale con abbinamenti dall’eleganza inedita. La struttura in legno, sinuosa e bicolore, sorregge i cuscini di seduta e schienale con un effetto quasi aereo ed enfatizza l’ergonomia con la curva ampia dei braccioli a contrasto. Un invito esplicito ad accomodarsi e farsi portavoce di un nuovo ed esclusivo codice dell’ozio.

L’essenza autentica della toscanità e l’unicità versatile nell’interpretare il contemporaneo. Ecco i pilastri imprescindibili di CPRN, eccellenza tutta italiana che con il suo “artigianato evoluto” si distingue nel panorama del design contemporaneo.

Uno stile capace di rinnovarsi continuamente, sempre pronto a rispondere alle esigenze di un abitare sempre più raffinato. Nel corso dell’ultimo anno, infatti, CPRN ha avviato un processo di rinnovamento, arricchendo le sue collezioni con nuove proposte indoor e outdoor, ispirate agli anni ’70 e ’80. Il risultato è una commistione di stili e influenze che riflette alla perfezione l’adattabilità naturale di tutti i suoi prodotti: codici estetici diversi si fondono a creare un continuum tra gli spazi, con una personalità ben riconoscibile.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento