Nuove forme di comfort

arredamentooggi-instagram

Marac, con sede nel cuore del distretto del mobile a Cantù, è una realtà italiana che da oltre 50 anni si distingue sul mercato internazionale per la produzione di divani e poltrone di alta gamma. Per il 2024 l’azienda, sotto la Direzione Artistica di Enrico Cesana, lancia due nuovissime poltroncine in legno imbottite: Marlene, disegnata da Carlo Trevisani, e Time Out disegnata da Meneghello Paolelli. Con queste novità l’azienda mette in risalto le proprie capacità artigianali, associate alla cura dei dettagli e all’utilizzo di materiali di altissima qualità.

MARLENE – Design: Carlo Trevisani
Un abbraccio discreto del bracciolo che avvolge e accoglie, invitando al relax e alla comodità. Linee fluide e armoniose descrivono Marlene, la nuova poltroncina che Marac presenta in anteprima all’edizione 2024 del Salone del Mobile. La sinergia tra il volume della seduta e l’inclinazione del telaio crea una staticità dinamica, trasformando Marlene “in un elemento dello spazio quotidiano con cui tessere relazioni” come la descrive il designer Carlo Trevisani. La struttura è in legno massello di frassino. Il rivestimento è disponibile in tessuto e in pelle.

TIME OUT – Design: Meneghello Paolelli
Time Out, disegnata dallo studio Meneghello Paolelli, è una poltroncina realizzata in massello di frassino tornito che definisce architettonicamente lo schienale superiore. Su questo convergono e si innestano le gambe posteriori e i braccioli. Dettaglio importante che racchiude l’essenza del progetto ed è il segno distintivo di Time Out.  La struttura della poltroncina è infatti priva di viti e chiodi e viene montata a mano con spine in legno, colla e morsetti. La geometria è così articolata che l’assemblaggio dei 14 cilindri torniti richiede un lungo lavoro di precisione artigianale. Il modello è caratterizzato sullo schienale da un sistema di incordatura realizzato in un materiale riciclabile con effetto cuoio e da ampi cuscini che garantiscono il massimo comfort. Time Out, lo dice il nome stesso, è pensata come seduta relax per concedersi una pausa dalla routine quotidiana. La poltroncina con un’estetica elegante è perfetta per arricchire qualsiasi ambiente con un tocco di raffinatezza contemporanea.

Come tutte le proposte Marac anche queste nuove poltroncine soddisfano il piacere estetico, rispondono a esigenze funzionali e sono capaci di emozionare e stupire attraverso forme, colori e materiali di qualità.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento