Da seduta outdoor a indoor

donnaoggifacebook_728x90

Marco Paolelli e Sandro Meneghello: un sodalizio professionale che dura da oltre 15 anni, improntato fin dagli esordi a un proprio approccio progettuale, ormai diventato tratto riconoscibile di uno stile non convenzionale, che trae ispirazione da stimoli estetici in ambiti completamente esterni al mondo del design in senso stretto. Il risultato di questa ricerca è un prodotto innovativo e funzionale.

Proprio come è successo per SI-SI Bold, sedia e poltroncina, che concepita per soluzioni outdoor viene poi ripensata per gli spazi interni.

SI-SI Bold per S-Cab nasce infatti dall’interpretazione della SI-SI, progetto per esterni di successo presentato nel 2022. Ora disponibile con una comoda imbottitura che la rende adatta alle ambientazioni d’interni. Si completa quindi una famiglia di sedute che, partendo dall’archetipo di una struttura tubolare ed una lamiera curvata entrambe in acciaio, con l’aggiunta ora del feeling del tessuto, ha tradotto con un approccio smart le esigenze più pragmatiche del mondo outdoor.

Tra i tessuti proposti è prevista anche la tirella di misto lana con materiali da riciclo. Un tessuto sostenibile, realizzato principalmente con filati provenienti da bottiglie in PET riciclate. Le bottiglie vengono raccolte, separate per tipologia e colore, processate e trasformate in scaglie. Il polimero viene infine estruso in un filato, testurizzato e trattato con proprietà ignifughe permanenti.
Tessuti certificati Global Recycle Standard GRS e STANDARD 100 da OEKO-TEX®.

SI-SI Bold, sedia e poltroncina, è perfetta intorno ad un tavolo o per completare un’area d’attesa.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento