Linee leggere e pulite

arredamentooggifacebook_728x90

Compasso è la seduta per il residential e l’hospitality firmata Dorigo Design che va ad arricchire la neonata divisione Design Living di Quadrifoglio Group.

Un complemento dalla grande espressività, caratterizzato da linee leggere e pulite che deve il suo nome alla peculiare forma della parte posteriore che, con un angolo di 25° formato dal raccordo a pettine sul retro dello schienale, ricorda per l’appunto un compasso.

Compasso è un complemento che si distingue per un’elevata componente di design e la sua progettazione: la percezione della sua figura muta in base al punto di osservazione mettendo in luce un gioco di volumi e spessori. Le gambe, prive di tressi, sono triangolari nella parte inferiore e diventano quadrate nella parte superiore nei punti di giunzione, laddove è maggiore lo sforzo da sostenere. Il concetto della variabilità delle sezioni si ritrova anche nello schienale – realizzato in multistrato – che dona ulteriore slancio ed eleganza estetica. Il telaio è in legno massello e crea con le gambe un blocco unico grazie ad un incastro particolare, garantendo solidità a tutta la struttura.

L’attenzione al dettaglio è il concetto guida su cui si basa lo sviluppo della seduta: il risultato è un concept che concilia essenzialità e contemporaneità senza trascurare la personalizzazione e la funzionalità. Il sedile e lo schienale possono essere diversi dalla struttura della sedia permettendo di creare abbinamenti cromatici e materici anche originali per adattarsi facilmente a diversi ambienti. Il sedile può essere anche imbottito con la possibilità di personalizzarlo scegliendo tra diversi tessuti e centinaia di tonalità di colore.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento