Belt selezionata per ADI Design Index 2021

arredamentooggifacebook_728x90

Belt, la creazione luminosa disegnata per Flos da Ronan & Erwan Bouroullec, con la sua eleganza e le sue linee sinuose, entra nell’esclusiva selezione di prodotti dell’ADI Design Index 2021, conquistando un posto tra gli oggetti di design che parteciperanno alla prossima edizione del Compasso D’Oro. Il modo migliore per celebrare una collaborazione di lunga data fra lo Studio Bouroullec e Flos che ha già portato alla realizzazione di grandi successi, sia con prodotti decorativi che conprogetti Bespoke.

La leggerezza e il rigore, la semplicità estetica e l’ingegnosità tecnica rendono Belt un candidato ideale per l’Osservatorio Permanente del Design, che ancora una volta ha riconosciuto ai prodotti Flos di essere espressione del miglior design italiano.

In più occasioni Flos è entrata a far parte della prestigiosa selezione dell’ADI Design Index e solo nell’ultima edizione del Compasso d’Oro si è aggiudicata il premio per ben due volte grazie all’innovativa collezione Arrangements di Michael Anastassiades e, a quasi sessant’anni dalla sua creazione, alla lampada Arco dei fratelli Castiglioni, alla quale è stato assegnato il Premio alla Carriera del Prodotto.

In mostra dal 28 ottobre al 7 novembre 2021 all’ADI Design Museum a Milano, e successivamente a Roma, insieme ad altri 200 oggetti scelti dall’Associazione Design Industriale che documentano l’eccellenza del “Made in Italy”, Belt è un sistema di illuminazione architetturale costituito da elementi rigidi lineari, che nascondono le barre di LED, e da cinghie in cuoio naturale che fungono sia da cavo di alimentazione che da elemento di sospensione, regolabili in altezza, proprio come cinture, grazie a fibbie metalliche. La flessibilità è l’anima di questa collezione, armonica sintesi di opposti, che unisce alla morbidezza del raffinato cuoio artigianale la rigidità dell’alluminio, per creare linee fluide, la cui forza è in grado di scardinare le regole dell’illuminazione.

Belt può essere declinato in diverse lunghezze e dimensioni, diventando capace di adattarsi ad un’ampia varietà di spazi interni.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*