La casa che segue il percorso del sole

arredamentooggifacebook_728x90

Una residenza immersa nell’incontaminata natura dell’Isola D’Elba nella campagna di Marina di Campo, caratterizzata da un design essenziale e raffinato volto a rilassare mente e corpo, tratteggiato omogeneamente tra piano terra, composto da living, cucina e sala da pranzo e primo piano con studio, camera da letto e bagno. 

“L’abitazione è il punto di ricarica di mente, cuore e fisico e in questo flusso di vibrazioni positive, il colore e la luce giocano un ruolo fondamentale” – ha commentato l’Architetto Luca D’Errico che ha curato l’intero progetto.

Il minimalismo dell’intera abitazione è giocato, infatti, sui toni neutri di arredi e pareti, con i colori beige, grigio, celeste e bianco in una sapiente combinazione che riesce a creare un ambiente distensivo e di benessere al quale contribuisce fortemente anche l’architettura, concepita per seguire il percorso della luce del sole. 

Il naturale fluire della giornata, così come il ruolo delle ombre, sono appunto sfruttati al massimo dalla mirata disposizione di stanze e finestre che diventano parte integrante del progetto che asseconda i ritmi della natura. 

La scala elicoidale Rizzi, realizzata in cemento resina bianco, rappresenta il cuore della casa. Luminosa e a contrasto con i colori degli ambienti circostanti si innalza dal piano terra fino al primo piano, come a raffigurare un’opera scolpita da ammirare grazie anche alle sinuose linee che ne catturano lo sguardo. 

Il risultato è un’atmosfera di pace, relax e armonia che non possono non essere propri di una raffinata dimora a pochi passi dal mare in una delle più belle isole italiane. 

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*