Il vetro nella sua forma più pura

arredamentooggifacebook_728x90

Tra le tante proposte 2023 di Fabbian, due catturano lo sguardo spostando l’attenzione dalla funzione primaria della lampada a oggetto decorativo scultoreo.

Entrambe in versione tavolo, Làmpara e Plana si caratterizzano per l’uso del vetro (soffiato o colato), che diventa una superficie essa stessa da illuminare. Firmate rispettivamente RSVP/design e Bellavista & Pincini sono l’omaggio ad un materiale molto amato dall’azienda veneta che, se lavorato artigianalmente, definisce forme morbide o geometriche e ne esalta la bellezza e la funzionalità diffondendo la luce in modo morbido e delicato. Perfette per atmosfere suggestive e raffinate.

Quindi, se da sempre l’essenza di Fabbian è il vetro, con la collezione Làmpara, l’obiettivo è esaltarne il valore, la bellezza e l’autenticità. Il vetro soffiato in particolar modo è la risultante di una lavorazione artigianale che rende il prodotto differente l’uno dall’altro anche solo per piccoli dettagli: questa diversità rende ogni lampada unica ed esclusiva.Làmpara disegnata da RSVP/design è una piccola opera d’arte capace di regalare all’ambiente un tocco di originalità e di eleganza.
La collezione Làmpara è costituita da una lampada da tavolo in una dimensione. Il diffusore è in vetro soffiato spianato a mano dai mastri vetrai, la base della lampada è in alluminio anodizzato nero ed è fissata al vetro tramite tre grani che ne aumentano la stabilità e la solidità. La sorgente luminosa è a LED ad alta efficienza e dimmerabile PUSH.

La collezione Plana di Bellavista & Pincini nasce dalla fascinazione della geometria piana e dei poligoni. Forme pure, riconoscibili: quadrato e cerchio concepiti in vetro e sostenuti da una base che protegge e conserva la sorgente luminosa invisibile. La luce non è diretta ma lambisce la lastra e si trasmette a contatto con il bordo. Una modalità inedita e inusuale di illuminare che crea effetti suggestivi e inaspettati. La collezione Plana è composta da due lampade da tavolo. Plana è realizzata in vetro colato e martellato da un lato nella forma di quadrato o cerchio, ha poi una base in cemento con un perno in PMMA sabbiato che la fissa al vetro. La sorgente luminosa è a LED ad alta efficienza e dimmerabile PUSH.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento