Il lato soft dello stare a tavola

donnaoggifacebook_728x90

Grand Life, la collezione firmata Ethimo e Christophe Pillet, si racconta attraverso arredi lounge dall’ergonomia straordinariamente accogliente, espressione di un vivere outdoor rilassato e di una sofisticata quotidianità. Ora si arricchisce di un nuovo elemento dining ispirato all’iconica bergère, suggerendo una nuova idea di comfort a tavola.

La nuova poltroncina Grand Life è un complemento dalle proporzioni generose, rivela un’eleganza e uno spirito sartoriale coerente con la più ampia proposta lounge ed è pensata per valorizzare i più raffinati dining set o completare soggiorni a cielo aperto. Grand Life poltroncina dining riprende la stessa composizione formale e materica della bergère: la struttura, dalle linee pure ed essenziali, è realizzata in teak naturale, mentre lo schienale prende forma dal raffinato intreccio della corda acrilica, che rievoca la lavorazione artigianale dell’antica paglia di Vienna. I morbidi cuscini seduta e schienale, completamente sfoderabili e specifici per l’uso esterno, accolgono l’ospite donando sostegno e aumentando la sensazione di benessere.

Un ‘filo’ di luce, morbida e piacevole, si aggiunge all’elegante configurazione delle sedute lounge Baia eCostiera, la linea di arredi outdoor dedicata al mondo della nautica.
Nata dall’idea di unire il concetto di benessere visivo al comfort della collezione, Baia Lamp trasforma il divano, la poltrona, il daybed o il pouf in ‘luoghi’ dedicati alla lettura o, più semplicemente, ai momenti di relax e di convivialità nelle ore serali.

Essenziale e discreta, la nuova lampada è costituita da uno ‘stelo’ in alluminio, disponibile nelle finitureSilver o Carbon, che si fissa direttamente alla struttura delle sedute e da un corpo illuminante a LED che diffonde luce a 360° grazie alla sua forma cilindrica. Dotata di cavo di alimentazione, è realizzata per resistere alle intemperie, all’umidità, ai raggi UV e agli sbalzi di temperatura.
Il design verticale, il corpo sottile e visivamente leggero di Baia Lamp si abbina con equilibrio alle seduteBaia e Costiera, conferisce loro una sensazione di praticità, suggerendo, al tempo stesso, raffinate atmosfere.

Nati per arricchire la collezione Baia e Costiera, i pouf Isola sono arredi dallo spirito libero che si adattano a qualsiasi area living o zona relax che ha voglia di ampliarsi con dei ‘posti’ extra, ma non solo. Le nuove sedute, dai volumi generosi, disegnano isole per il comfort en plein air che possono vivere da sole la propria funzione, senza essere abbinate ad altri arredi lounge. I pouf Isola sono disponibili in due diverse forme, rotondo con diametro da 120 cm e quadrato nelle dimensioni di 120×120 cm, gli imbottiti sono autoportanti – grazie alla presenza di un fusto in legno marino all’interno – e termosaldati per impedire il passaggio dell’acqua, caratteristica che li rende ideali anche per il settore navale. Pattern geometrici e texture naturali si alterano a disegni che rievocano l’arte artigianale del ricamo, creando un delicato gioco di sfumature ton sur ton. Eclettici, decorativi, altamente performanti e dall’eccezionale resa tattile dei tessuti utilizzati, i pouf Isola possono dare vita a configurazioni non convenzionali, dinamiche e contemporanee.

Pensato per esaltare, con funzionalità, l’anima conviviale delle proposte lounge Baia e Costiera, il nuovo tavolino è un complemento dal design essenziale, realizzato interamente in alluminio, nelle finiture Silver eCarbon. Il top, dalla forma circolare, è dotato di un piano d’appoggio estraibile, in legno Iroko, che può essere utilizzato liberamente e all’occorrenza come pratico vassoio. Tender è una soluzione ‘passepartout’ che si abbina idealmente a qualsiasi arredo lounge, le sue linee semplici ed eleganti lo rendono, infatti, l’accessorio perfetto per completare gli spazi living più diversi, per stile, configurazione e materiali.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento