Il fascino del legno

arredamentooggifacebook_728x90

Tradizione e innovazione si sposano in questa nuova versione di lampada a sospensione dove la peculiare leggerezza di Twiggy incontra il fascino caldo e naturale del legno, risultando in una sintesi sorprendentemente elegante e contemporanea.

È Twiggy Wood di Foscarini, evoluzione a sospensione della famosa lampada da terra dalle forme sinuose disegnata da Marc Sadler, vera e propria icona dell’illuminazione di design.

L’estetica del legno dona alla lampada una personalità diversa, rendendola perfetta per inserimenti in ambienti dove si desideri creare un’atmosfera elegante e raffinata, con un sapore più morbido e rilassato. Ideale in spazi domestici – in una camera da letto, in cucina, in salotto o ad illuminare l’ingresso – ma a suo agio anche in luoghi formali e di rappresentanza, Twiggy Wood sospensione riesce ad essere versatile e trasversale, grazie anche allo spessore estremamente sottile del legno del diffusore che le conferisce un carattere equilibrato ed aggraziato.

Segno della costante innovazione tecnologica ed estetica, Twiggy Wood è una lampada a sospensione che garantisce un’intensa illuminazione verso il basso e diffonde verso l’alto un’accogliente luce d’ambiente. Il nuovo gruppo luce con scheda LED bifacciale è stato completamente rinnovato migliorando il flusso luminoso e riducendo i consumi; uno sforzo di progettazione illuminotecnica che ha portato anche maggior pulizia formale nel design del diffusore, la cui estetica è ora piacevole anche se vista da sotto e una luce d’ambiente ancora più confortevole e calda.

Il diffusore è ricavato dalla sovrapposizione di due fogli di legno di rovere sbiancato. Un anello in bamboo, minimo nello spessore, è collocato nella parte superiore e inferiore del diffusore per garantirne la circonferenza mentre un piccolo stelo decorativo in materiale composito è collocato sul filo elettrico, dando forma a un insieme elegante che ne caratterizza il design.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*