Estetica rigorosa e intensità dei materiali

donnaoggi-instagram

Disegnata da Samuele Mazza e Alessandro La Spada, la collezione bagno FOUR SEASONS di VITAGE esplora nella massima libertà differenti concezioni stilistiche nell’ambito del luxury design, attraverso un’ampia gamma di soluzioni contraddistinte dalla forte essenzialità formale.

Un’estetica primaria in cui i materiali diventano protagonisti assoluti: la versatilità stilistica di Four Seasons deriva infatti dalla combinazione tra un design rigoroso e un’ampia varietà di materiali e finiture, sempre originali e preziosi.

Da punto di vista formale, FOUR SEASONS è definita dalla ricerca della geometria fondamentale più rigorosa, sottolineata dall’assenza di maniglie nei contenitori. L’idea alla base della collezione è la precisa volontà di esaltare al massimo le qualità distintive delle finiture, in un’eccezionale varietà che spazia dal marmo e gres ai vetri e ai laccati dalle sofisticate tonalità, dalle essenze a preziose pelli. Materie primarie che diventano superfici uniche, valorizzate da lavorazioni esclusive in cui la sapienza artigianale incontra la tecnologia più evoluta. I top, elemento centrale di ogni configurazione, scelgono materiali eterogenei che contribuiscono a definire le diverse identità di FOUR SEASONS, dalla preziosità del marmo – nelle varianti bianco carrara, arabescato, calacatta vagli, invisible grey, cappuccino, emperador, grafite, kenia black, nero marquina e sahara noir – al vetro elegante e al contempo estremamente funzionale, nelle versioni lucide e acidate in 18 colori; dal gres nelle finiture statuarietto, calacatta oro venato e Azalai al milltek solid bianco opaco.

Anche frontali e fianchi concretizzano la grande varietà delle finiture di FOUR SEASONS: dai laccati lucidi e opachi nelle stesse nuance dei piani in vetro a materiali più inconsueti per l’ambiente bagno come il Nabuk morbido e setoso al tatto, proposto in 4 raffinate colorazioni, cenere, nevada, fenice e flora; la sofisticata Alcantara nelle varianti pastel grey, almond beige, taupe light e windsor brown e l’elegante ecopelle disponibile in bianco, agata, nero, crema, visone e moka.

I frontali sono disponibili anche in essenza nelle finiture rovere mezza fiamma, rovere miele, rovere tundra, rovere termocotto, rovere carbone, rovere nero, noce, palissandro e ebano. Zoccoli, gola e fianchi scelgono invece l’intensità dell’acciaio nelle finiture lucida, cromo bronzo, cromo nero e cromo oro oppure il laccato nelle sofisticate varianti ottone nuvolato e vulcano metallizzato.

L’intensità e la cura del dettaglio di FOUR SEASONS svelano l’essenza di VITAGE che ridisegna la tradizione e celebra l’incontro tra produzione di serie ed eccellenza artigianale Made in Italy con collezioni capaci di raccontare storie dense di valori. Incontri di stile, alta qualità tecnica e di quell’approccio sartoriale tipico della tradizione manifatturiera italiana.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento