Decorare con grazia

arredamentooggi-instagram

Presentata in anteprima a Euroluce 2023, FLEUR di Foscarini è la nuova lampada da tavolo ricaricabile caratterizzata da un’elegante e attenta proporzione tra i due volumi che la compongono. Raffinata idea regalo, anche in vista del prossimo Natale e delle vostre vetrine dedicate, è un oggetto dalla duplice funzione: quella più naturale di illuminare e quella, inaspettata, di contenere acqua e un fiore fresco per decorare con raffinata eleganza.

FLEUR di Foscarini si identifica nell’incontro tra i due volumi che la compongono: il corpo luce dalla presenza decisa in ABS lucido colorato e il supporto in vetro trasparente aperto nella parte superiore che può essere riempito d’acqua per accogliere uno o più fiori.

La volontà di proporre una lampada che risulti come una presenza discreta sulla tavola, ha dettato sia le scelte dimensionali che le finiture. Alla leggerezza della base trasparente che tende a sparire alla vista si associano diverse colorazioni del corpo illuminante. Cromie sofisticate pensate per abbinarsi a superfici diverse: dal bianco che ricorda i classici piatti in porcellana, al verde più contemporaneo, al raffinato burgundy.

Quando è accesa, la luce sottolinea il profilo dello stelo in vetro e viene diffusa sul piano, illuminando la superficie intorno alla propria base e creando al contempo anche un ampio fascio di luce sul piano su cui si appoggia, che sia una tavola, una mensola o una scrivania.

Un valore aggiunto che Foscarini ha ottenuto grazie a una scheda LED progettata appositamente con componenti miniaturizzati che permettono di ottenere un raggio luminoso più ampio rispetto a quello delle tradizionali lampade a batteria.

Altamente efficiente, FLEUR consuma solo 1 Watt ma i suoi LED – a ricarica veloce tramite presa USB-C – riescono ad esprimere una luce intensa, variabile grazie a un touch dimmer dalla presenza discreta che si percepisce con le dita accanto al punto di ricarica posizionato sullo schermo inferiore.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento