Dal 1945 ad oggi

arredamentooggi-instagram

Lo specchio VLA62 Radio House è stato disegnato da Vilhelm Lauritzen nel 1945, esclusivamente per la Royal Retiring Room della Radio House di Copenaghen: uno spazio che fungeva da camera da letto direttamente collegata al palco reale.

Carl Hansen & Søn ha deciso di rilanciare il prodotto in collaborazione con lo Studio Vilhelm Lauritzen Architets. Lo specchio è un classico esempio dell’identità del designer e della Radio House, con il rovere massiccio organico che ne incornicia splendidamente l’immagine. La cornice è assemblata con la massima precisione per garantire la continuità delle venature. La superficie viene delicatamente levigata a mano per ottenere una finitura completa.

“Abbiamo iniziato a collaborare con Vilhelm Lauritzen Architects con il lancio della serie Foyer della Radio House nel 2022, ed è stato proprio durante una visita alla Radio House che abbiamo notato lo splendido specchio che si sposa perfettamente con il portfolio di prodotti di design danese di Carl Hansen & Son. Lo specchio non è mai stato disponibile per un pubblico più ampio, quindi siamo entusiasti di aggiungerlo alla nostra collezione” – ha dichiarato Knud Erik Hansen, AD Carl Hansen & Søn.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento