Collezione dal carattere forte

arredamentooggi-instagram

Tetù. Lo anticipa il nome stesso che, in francese (têtu), significa testardo.
Una dichiarazione di carattere, quella di Tetù, e di intenti, per Liu Jo Living. Forme generose e di forte impatto conquistano la scena di questa nuova zona living proposta da Liu Jo Living.

Il tratto, volutamente marcato, rende la nuova collezione di imbottiti firmata da Simone Cagnazzo immediatamente riconoscibile. Nell’assenza di braccioli risiede l’identità stessa di Tetù: una seduta morbida enfatizzata dalla rotondità dello schienale.
Convivialità e comfort diventano le linee guida per un relax dal sapore contemporaneo. La generosità delle profondità si unisce allo schienale morbido e compatto, per mantenere alto il valore di un’eleganza formale.
A garanzia di un equilibrio, quello tra i vari elementi, la forma stessa del divano Tetù. L’abilità manifatturiera di Liu Jo Living, ispirata anche al mondo della moda, regala movimento all’intera struttura sfruttando il gioco di sospensioni: forme che dovrebbero essere – per loro natura – pesanti si trasformano nella leggerezza di un attimo di relax.

La collezione Tetù, dotata di particolari piedi a slitta che uniscono schienale e seduta alzando da terra gli elementi imbottiti, è pensata per regalare un’esperienza di riposo unica, sia nella versione indoor che in quella outdoor. La sfoderabilità dell’imbottitura in entrambe le soluzioni ricorda una delle caratteristiche più importanti del total lookdi Liu Jo Living: la versatilità dei suoi prodotti, simbolo dell’artigianalità italiana e di una progettazione che parla lo stesso linguaggio della sostenibilità.
Il carattere forte di Tetù si esprime con altrettanta chiarezza e determinazione nella versione daybed: un po’ divano, un po’ letto, è un elemento di arredo, duttile e sofisticato.
Ormai arredo imprescindibile di molte abitazioni contemporanee, il daybed completa quell’idea di calma che tanto ricerchiamo nella quotidianità di un vivere in libertà proponendo una soluzione alternativa per una zona living e bedroom dal carattere forte e flessibile.

donnaoggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento