Ceramiche Refin a Mipim e Maison&Objet 2022

arredamentooggifacebook_728x90

Ceramiche Refin conferma la propria presenza all’edizione 2022 di MIPIM e MAISON&OBJET, due appuntamenti molto attesi dal pubblico francese e non solo, interessato al mondo del real estate e del design, che riuniscono le personalità più influenti dei rispettivi settori a livello globale.

Ceramiche Refin è da tempo ospite fissa al MIPIM, immancabile rassegna di riferimento per il settore dell’edilizia e del mercato immobiliare.

Le superfici di Refin sono da anni protagoniste delle prestigiose realizzazioni in tutto il mondo, e son scelte da architetti, progettisti e grandi committenti per i valori di eccellenza raggiunti dal punto di vista estetico e tecnologico.

Ne è un esempio concreto, una delle referenze più esclusive dell’azienda, la sede dell’Agenzia Europea per i Medicinali (EMA), di cui Ceramiche Refin ha firmato la pavimentazione dell’ edificio direzionale con la collezione Blue Emotion, ispirata ai toni intensi e cerulei dell’iconica Pierre Bleue di origine belga, le cui diverse lavorazioni creano due differenti superfici dall’appeal unico.

Con la partecipazione a Maison & Objet, appuntamento leader del mondo dell’arredo e del design, Ceramiche Refin conferma invece il proprio interesse nei confronti dei più rilevanti eventi internazionali del settore. Anche quest’anno l’azienda sarà presente all’interno della mostra collettiva di Ceramics of Italy organizzata dall’Agenzia governativa ICE in collaborazione con Confindustria Ceramica.

Refin proporrà le due grandi protagoniste dell’edizione 2021 del Cersaie: la collezione Affrescati, con il suo emozionante viaggio attraverso la bellezza dell’arte italiana, nella ricchissima storia dell’affresco e delle antiche tecniche di pittura murale; e Cortina, con la sua esplorazione dei paesaggi alpini del Nord Italia, che porta fra le mura domestiche il suggestivo calore e lo charme senza tempo del legno, delle sue imprevedibili venature, per un avvincente itinerario all’insegna di artigianalità, di sapienza ancestrale e di tradizioni immortali.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*