Bosco inserita nell’ADI Design Index 2021

arredamentooggifacebook_728x90

L’ispirazione naturale entra nell’Olimpo dell’Adi Design Index 2021. L’Osservatorio permanente del Design ADI ha selezionato per l’iconico index che rappresenta l’anticamera del Compasso d’Oro, l’elegante e originale libreria Bosco del brand Mentemano. 

Nel processo creativo di Nicola Gisonda per Bosco, l’ispirazione alla natura ha permesso al designer di concentrarsi sulla forza espressiva del prodotto, stimolando la consapevolezza ambientale nei consumatori finali. Bosco esprime una forma chiusa e finita, non modificabile. La funzione del complemento è volutamente messa in secondo piano, seppur assolutamente presente. La finalità del progetto, diventa la creazione di un elemento attrattivo dalle linee scultoree.

Bosco nasce dalla presa di coscienza della natura con tutta la sua sbalorditiva potenza creatrice. Lo scenario di una foresta e i suoi elementi verticali e diagonali, a intrecciarsi, come fonte d’ispirazione per dare vita a un complemento d’arredo dinamico, che a seconda di come lo si osserva, infonde la sensazione di una passeggiata tra gli alberi.

Gli approcci sostenibili di Mentemano, non si limitano unicamente all’utilizzo di materiali e processi adatti, ma investono anche la dimensione umana e spirituale degli individui, spingendoli verso nuovi modelli di vita.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*