Turri sbarca negli Stati Uniti

arredamentooggi-instagram

Nell’anno del suo centenario, Turri rafforza la propria vocazione internazionale con l’apertura del primo spazio espositivo negli Stati Uniti, segnando un’importante tappa nel percorso di internazionalizzazione e puntando con decisione sul potenziale del mercato nordamericano.

Lo showroom si trova al sesto piano di un elegante edificio in Lexington Avenue, a Manhattan, all’interno della sede newyorkese di Dexelance, hub di riferimento per l’interior design italiano, che già ospita brand come Meridiani, Davide Groppi, Gervasoni, Axolight e Flexalighting.

L’ingresso in questo contesto di prestigio rappresenta per Turri non solo una vetrina strategica, ma anche un punto di dialogo diretto con il pubblico americano, composto da architetti, interior designer e operatori del settore luxury. Un luogo pensato per toccare con mano l’eccellenza manifatturiera italiana e le potenzialità progettuali del brand, driver cruciale dello sviluppo sul mercato.

“Entrare nel mercato statunitense con uno spazio fisico a New York è una scelta strategica decisiva che rientra in un più ampio piano di consolidamento della nostra presenza internazionale” – ha dichiarato Andrea Turri, CEO dell’azienda – “Significa confrontarsi con uno dei contesti più competitivi, ma anche con uno dei più stimolanti. Siamo grati a Dexelance per aver creduto in questo progetto e per il supporto concreto offerto in ogni fase”.

Il presidio a New York si affianca a una rete in espansione che già comprende showroom e partner commerciali, in Florida (Palm Beach) e California (West Holywood), a conferma dell’interesse crescente per un design che unisce bespoke, artigianalità, innovazione e una forte identità stilistica.

Fondata su un know-how tramandato di generazione in generazione, Turri continua a rappresentare un’eccellenza del Made in Italy, capace di evolversi insieme al gusto e alle dinamiche dell’abitare contemporaneo.

Fin dalle sue origini, la visione progettuale coerente e la capacità di interpretare contesti culturali e stilistici differenti hanno reso il brand Turri riconoscibile e apprezzato anche al di fuori del mercato nazionale.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento