Risultati sopra le aspettative per DentroCasa Expo 2022

donnaoggi-instagram

Soddisfazione per la IX edizione di DentroCasa Expo per i numerosi visitatori, gli espositori e gli enti bresciani che hanno sostenuto la manifestazione. Tra questi ultimi il DUC, che si è fatto promotore di “Una vetrina per DentroCasa” che ha coinvolto i giovani studenti nella realizzazione dell’allestimento delle vetrine della città, messe a disposizione dai singoli negozianti.

L’edizione svoltasi a Brescia, nei weekend 5-6 e 12-13 di novembre, è stata particolarmente immersiva e apprezzata grazie alle tante attività e alla trasversalità delle proposte. Varcato il cancello in ferro battuto all’ingresso del padiglione, l’area espositiva ha accolto i diversi attori dell’arredo italiano di numerosi settori tematici: dal design all’arredamento, dall’artigianato agli accessori, dal vintage fino agli allestimenti floreali. DentroCasa Expo, un contenitore articolato e dinamico che ruota intorno al concept di habitat, a soluzioni legate ai nuovi paradigmi dell’abitare e a idee per una casa più smart, funzionale e flessibile.

Oltre alla presentazione delle più recenti proposte dell’arredamento – disponibili per l’acquisto – e all’impegno degli espositori, il successo della manifestazione è stato raggiunto grazie anche al fitto programma di talk, eventi e live dagli stand.

Tra le tante iniziative ricordiamo le dirette di Casa Italia Radio, prima radio in Italia con un focus specifico sul mondo della casa e dell’abitare. Nel salotto dedicato all’emittente e allestito ad hoc fra gli stand, speaker e giornalisti della redazione, in collaborazione con l’associazione Ripartiamo, hanno accolto ospiti per interviste, approfondimenti e dibattiti. Tra le tematiche proposte: la sostenibilità fra le quattro mura, come superare la crisi energetica con piccoli accorgimenti, come scegliere il verde in casa, quali materiali riciclati utilizzare, la salubrità indoor e la nuova attenzione post-covid al vivere sano, i trend per gli ambienti di casa, la domotica e la tecnologia che rivoluziona abitudini e consumi, proptech & nuove prospettive del mercato immobiliare, l’home staging per valorizzare la propria casa, decluttering e il galateo nell’ospitalità.

Oltre ai talk anche tanti showcooking e masterclass.

Hanno contribuito a creare un ambiente “familiare” e accogliente la sala da tè in stile “Alice in Wonderland” di Rabbit Hole Cafè e le cene firmate “Da Vittorio”, il rinomato ristorante stellato dei fratelli Cerea, ospitate all’interno dello spazio di Prospektiv.

Con l’appuntamento 2022, sono state poste solide basi per la prossima edizione, autorevole appuntamento per la città di Brescia.

Donato Loria, AD Events Factory Italy, ha dichiarato: “Abbiamo colto la sfida di rilanciare DentroCasa Expo. Una manifestazione consolidata per i bresciani che desideriamo far cresce – forti della strategica location che la ospita (Brixia Forum) – rendendolo un appuntamento imperdibile per i visitatori del centro-nord. Questa edizione ha segnato un cambio di passo sostanziale. Per questo dobbiamo ringraziare gli espositori che hanno creduto nel nostro progetto e gli enti locali che ci hanno sostenuto e accolti. E ovviamente i numerosi visitatori”.

Tra gli eventi, una menzione particolare va alla premiazione di Una Verina per DentroCasa Expo. Protagonisti, i giovani studenti e i negozi bresciani. Valter Muchetti,Assessore con Delega a Rigenerazione Urbana, Commercio, Valorizzazione Patrimonio Immobiliare e Protezione Civile, Carlo Massoletti, Presidente Confcommercio Brescia e Giovanni Fontana, Manager DUC Brescia, hanno annunciato le 3 vetrine vincitrici che hanno ottenuto più like su Facebook durante i giorni di fiera. Sono stati quindi premiati: Fioreria Piazzale Arnaldo con gli studenti del Liceo Foppa (1° posto), Farmacia Saleri con gli studenti di Educo Brescia (2° posto) e Il Laccio con gli studenti dell’Istituto Fortuny (3° posto).

L’iniziativa è stata patrocinata e coordinata dal DUC Brescia – Distretto Urbano del Commercio.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento