Per spazi carismatici ed eclettici

donnaoggifacebook_728x90

Ceramica del Conca propone una collezione di superfici che celebrano la tradizione marmorea, uscendo, però, dai canoni estetici dei classici marmi conosciuti finora: soluzioni per rivestimenti e pavimenti adatte a spazi carismatici ed eclettici, ambienti da vivere dalla funzionalità mai scontata, come la cucina.

La collezione Premiere di Ceramica del Conca si compone di 5 proposte in gres porcellanato dall’effetto marmo.

PAONAZZO. Una lastra che si ispira al calacatta italiano, dal fondo bianco latte attraversato da una grafica marcata su tutta la superficie di colore grigio/nero. La presenza, a tratti, di una venatura dorata eleva questa texture a superficie ancor più ricercata e affine alle tendenze contemporanee. Abbinata al total look assume un carattere autorevole ed elegante, mentre se accostata ad accenni di colore, acquisisce una personalità più glamour.

ONICE BIANCO. La superficie richiama un’onice dal fondo bianco, impreziosito da una vena grigia che lo attraversa attraverso leggeri movimenti per tutta la sua lunghezza. Una texture gentile e rara, la cui profondità e luminosità vengono esaltate dallo smalto lucido. L’atmosfera eterea che l’onice ricrea può essere facilmente addolcita in accostamento a superfici effetto legno.

PARADISE. Un’armonia di sfumature di colori dolci e dinamici: il fondo ha una tonalità calda attraversata da movimenti di venature colorate dal forte impatto visivo, che dal verde acqua migrano al beige, al rosso, al rosa e al giallo, passando dal grigio al bianco. Un elegante arcobaleno di colori naturali.

AMAZZONITE. Il rigore del bianco è intervallato da un marmo ricco di colore: l’amazzonite, un minerale che appartiene alla famiglia dei graniti a grana grossa, di origine brasiliana, utilizzato in origine come pietra preziosa per poi passare a un impiego più ampio, abbracciando anche il mondo interior. La texture proposta si presenta con una fitta trama adagiata su un fondo dalla tonalità verde, con presenza di grafica di colore bianco, viola, marrone. Una superficie dal carattere sofisticato, elegante ma anche accogliente e familiare.

ONICE AZZURRO. Un chiaro richiamo all’azzurro del cielo, del mate, dell’orizzonte. Una sfumatura intensa, inedita e di rara bellezza, la cui profondità e ricchezza grafica vengono interrotte da vene di color ruggie che conferiscono a questa superficie unicità e quel tratto di romanticismo attuale.

La collezione è disponibile in formato grande lastra 120×260, oltre che nei formati 120×120, 60×120 e 60×60 in finitura naturale e shine. E’ inoltre arricchita dal mosaico Papillon in 3 versione colore: Onice (abbinabile all’onice bianco e azzurro), Paonazzo (abbinabile al fondo Paonazzo e Amazzonite) e Paradise (abbinabile al fondo Paradise e Amazzonite).

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento