
Husqvarna, il più grande produttore di attrezzature per la cura di boschi, parchi e giardini, per il 2025, ha deciso di ampliare la propria gamma di robot tagliaerba che possono essere installati senza filo perimetrale. Si tratta di Automower® 405XE Nera e Automower® 305E Nera, robot tagliaerba rivolti ai privati che possiedono un giardino di piccole dimensioni.
Questi nuovi modelli sono dotati di tecnologia Husqvarna EdgeCut, che lascia solo una minima parte di erba non tagliata sul perimetro, riducendo così la necessità di una rifinitura manuale. Questo avviene grazie al piccolo disco di taglio aggiuntivo posizionato nella parte posteriore del robot, capace di svolgere il lavoro con grande precisione e in totale sicurezza grazie alla griglia di protezione.
“Da quando abbiamo lanciato, trent’anni fa, il nostro primo robot tagliaerba, abbiamo visto milioni di clienti soddisfatti e ricevuto numerosi riconoscimenti. La nostra ambizione, fin dall’inizio, è stata quella di offrire un’esperienza di cura del prato ‘premium’ e ‘su misura’ per ogni giardino. Con queste novità di prodotto, offriamo a ogni proprietario di giardino un controllo ancora maggiore sul taglio e sulla progettazione del proprio spazio verde” – ha affermato Panagiota Likidou, Senior Product Manager di Husqvarna.
Per il 2025, Husqvarna invierà a tutti i robot tagliaerba della gamma NERA un aggiornamento software che permetterà di attivare l’opzione di taglio sistematico, aumentando del 50% la capacità di taglio dei robot. I proprietari potranno così scegliere tra un taglio irregolare, lineare e senza motivi, o un taglio sistematico, per ottenere motivi a strisce o a scacchiera.

Commenta per primo