Linee essenziali e volumi puri

donnaoggifacebook_728x90

Un sistema di complementi dedicato al mondo SPA e centri benessere ma rivolto all’individuo e alla cura del proprio io, fondato su geometrie semplici e assolute, linee pure, colori neutri e un forte richiamo alla natura nell’estetica e nel concept: è questa Wellness Therapy, la collezione novità 2022 Varaschin disegnata dall’architetto e designer Alberto Apostoli. La gamma mescola tecnologie avanzate e materiali innovativi con dettami formali ancestrali, per permettere l’equilibrio tra anima, mente e corpo.

Componibile, modulare e personalizzabile negli accessori e nelle finiture, Wellness Therapy si declina in quattro elementi, di cui il letto singolo che si traduce in un piano imbottito dotato di cuscino, dalle forme arrotondate, che risulta interamente rivestito in tessuto wellness; su un lato presenta un anello metallico dalla forma ellittica, che diffonde cromoterapia al buio; dall’altro si appoggia su morbido ciottolo, il Sasso, che funziona anche come pratico side table e costituisce uno degli oggetti della famiglia prodotto. È customizzabile anche negli elementi di sostegno, come i piedini tubolari metallici o un setto trasparente smussato, e suggerisce il letto doppio, identico nella composizione e ideato per il benessere di coppia. 

Lettino Relax è una chaise longue dalle linee sinuose, sintesi fra ergonomia, comfort ed eleganza. Priva di cuscino poggiatesta per la massima linearità, deve il suo design al supporto, composto da un incastro di due elementi ellittici in metallo. È anch’esso combinabile con Sasso, elemento d’arredo multimediale e multisensoriale, tecnologicamente avanzato ma user-friendly: sembra un ciottolo levigato dall’azione dell’acqua ed eroga trattamenti di aromaterapia, cromoterapia, terapia del suono, oltre ad essere completato da una superficie scaldante per le tisane o per asciugare i teli. Dal marcato riferimento naturale, Sasso è disponibile in differenti diametri e colorazioni, ispirate ai colori della terra e dei minerali. 

“Con Wellness Therapy ho voluto sperimentare nuovi registri visivi che rappresentassero la mia filosofia di Benessere” – ha commentato Alberto Apostoli – “sono davvero soddisfatto della collaborazione con Varaschin poiché il nostro sodalizio si basa proprio sulla condivisione della volontà di tracciare scenari inediti per il wellness, e sulla necessità di incentivare un ritorno ai ritmi e alle forme della natura, così come alla persona nella sua complessità”.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*