Lee Ufan firma le nuove tazzine di Illy

arredamentooggifacebook_728x90

La continua ricerca dell’essenzialità si riflette nei decori dell’ultima Illy Art Collection che si richiama alla pittura riduzionista fatta di linee e pennellate fluide, dove anche il gesto assume un ruolo importante.

Lee Ufan, coreano ma residente in Giappone, è uno dei fondatori dell’avanguardia Mono-Ha, che significa “scuola delle cose”, un movimento artistico anticonformista fondato sullo studio della natura e dei materiali grezzi o lavorati dall’uomo, che si sviluppò a Tokyo alla fine degli anni ’60.

Presentata alla Fiera d’Arte contemporanea internazionale di Frieze London, la Illy Art Collection è disponibile nell’e-shop illy, negli store illy caffè e illy shop, nella grande distribuzione e nei canali e-commerce indiretti.

Tutta l’arte di Lee Ufan è imbevuta di filosofia; la genesi di ogni opera è avvolta in lunghe fasi tematiche di grande concentrazione, in un atto di creazione che è quasi vicino alla performance perché concepito dall’artista come un movimento di incontro, una via privilegiata per ricercare e rivelare la realtà oltre l’apparenza.

2 tazzine da espresso a prezzo consigliato di 51 euro e 2 tazzine da cappuccino a 61 euro. (g.n.)

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento