Il benessere è ancora più… libero

arredamentooggi-instagram

Innovazione tecnica ed estetica si traducono per Duka nella capacità di unire prestazioni, sicurezza, comfort ed eleganza in ogni box doccia. Ogni nuovo prodotto o estensione di linea nasce da una filosofia progettuale che mette al centro la qualità, la cura dei dettagli e la personalizzazione. Sul fronte tecnico, Duka è costantemente alla ricerca di nuove soluzioni per migliorare l’esperienza di utilizzo delle sue cabine doccia, aumentando, così, il benessere quotidiano.

Il restyling della linea multi-S 4000, definito da una maggior purezza estetica e una più elevata funzionalità, ha ispirato il disegno e la tecnologia delle nuove soluzioni libero 4000.

libero 4000 è la cabina doccia Walk In che unisce praticità ed equilibrio formale in uno spazio che resta aperto, definito unicamente da una parete o porta di vetro che separa la zona doccia dal resto dell’ambiente bagno. Una nuova combinazione tra design minimale e tecnologia ha dato vita a inedite versioni, alcune caratterizzate da un diverso sistema di apertura freestanding: con porta a battente e con porta a soffietto battente. Fluidi e sicuri, i nuovi sistemi di apertura sono stati studiati per ampliare la sensazione di comfort e assicurare una maggiore durabilità della cabina doccia. Per questi modelli, la barra di supporto si allinea perfettamente all’altezza del box, per offrire una migliore adattabilità, stabilità e sicurezza della parete in vetro e un montaggio più semplice. I profili, oltre a consentire diverse possibilità di regolazione, e le cerniere sono particolarmente discreti; la parte sottile è posta all’esterno, così da rispettare il look minimale di libero 4000 e massimizzare l’area doccia. Le cerniere consentono una confortevole apertura a 180° sia verso l’interno sia verso l’esterno, e sono fissate al vetro grazie al sistema di incollaggio a raggi UV Brillant, tecnologia Duka che consente di eliminare la presenza di viti e assicurare un’elevata resistenza del cristallo. La superficie interna risulta assolutamente liscia, senza componenti o ostacoli a rilievo, facilitando la pulizia della cabina doccia ed esaltandone la resa estetica. Nella versione con vetro di sicurezza da 6mm libero 4000 raggiunge un’altezza speciale di 2100mm, con cristallo da 8mm di 2250mm. Per i modelli con altezza 2000mm, libero 4000 è ora disponibile anche con profilo nero, colore che conferisce al box doccia un look sofisticato e contemporaneo, perfetta per evocare atmosfere industrial, creare raffinati abbinamenti o giochi di contrasto.

Per renderla sempre più completa, Duka amplia anche la gamma libero 3000, la linea di cabine doccia freestanding – dotata di braccio di sostegno installabile con un’angolazione di 30° o 90° a seconda del modello e delle necessità – che amplifica visivamente lo spazio catturando la luce, ideale per completare ambienti di ampia o media dimensione. La proposta libero 3000 si compone ora del nuovo modello senza profilo, con vetro temperato di sicurezza da 6mm o 8mm e cerniere assicurate a parete sempre mediante tecnologia UV Brillant; della soluzione con porta a soffietto battente e dell’inedita configurazione a isola. Nella misura speciale, l’altezza è stata aumentata da 2050mm a 2100mm.

Duka, con le ‘evoluzioni’ della gamma libero 4000 e libero 3000, porta la cabina doccia Walk In a suggerire una nuova idea di design e funzionalità, per armonizzare spazialità ed estetica con le necessità dell’ambiente bagno contemporaneo.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento