ADA 2022 per Discovolante di Rexa

arredamentooggifacebook_728x90

Discovolante è il lavabo da terra di Rexa, disegnato da Monica Graffeo, che si è aggiudicato l’ambito Archiproducts Design Award 2022.

Dopo aver valutato oltre 750 candidature provenienti da tutto il mondo, la giuria, composta da personalità di spicco dell’architettura e del design, ha decretato i vincitori della settima edizione degli Archiproducts Design Awards. Questi sono stati svelati in una serata tributo all’eccellenza del design, svoltasi il 23 novembre nello storico Padiglione Visconti in via Tortona 58 a Milano. Un evento a cui hanno partecipato oltre 1000 ospiti tra architetti, designer e brand, ma anche giornalisti, influencer e art director provenienti da tutto il mondo, riuniti per scoprire i Winner 2022.

I lavori vincitori, suddivisi in categorie merceologiche, si sono distinti per il loro concept unico e per la capacità di rappresentare l’eccellenza della creatività, della tecnologia e della ricerca.

“Discovolante nasce dal desiderio di creare attraverso pochi segni un oggetto di fascino essenziale e praticità discreta” – ha affermato Monica Graffeo, designer del prodotto premiato nella categoria “Bathroom”. I due elementi che lo compongono, il lavabo e il piano d’appoggio, grazie alle forme morbide e arrotondate, danno vita ad una relazione equilibrata ed armonica che definisce un design lineare e senza tempo.

Anche la scelta dei materiali è pensata per valorizzare la relazione tra gli elementi: il lavabo in Corian Glacier White o Deep Nocturne può essere coordinato ad un piano nello stesso materiale in Ash Aggregate o Carbon Aggregate, in marmo Carrara o Nero Marquinia oppure in vetro Bronzo o Grigio che, a contrasto, caratterizzano l’oggetto di elegante raffinatezza.

Accessorio dedicato è l’appendino portasciugamano che aggiunge una nota funzionale all’elemento scenografico.

Marco Diana, Sales Manager dell’azienda, ha dichiarato: “siamo molto soddisfatti di questo prestigioso riconoscimento che ci permette di portare alla luce alcuni punti di forza di Rexa: con i nostri designer infatti lavoriamo alla ricerca di forme pure ed essenziali e, allo stesso tempo, alla valorizzazione dei materiali e delle funzioni. Si conferma inoltre l’importanza della consolidata collaborazione con Monica Graffeo, che è anche la nostra art director, capace di esprimere a pieno la filosofia Rexa”.

donnaoggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento