Abitare l’attesa

donnaoggi-instagram

Negli anni, l’abbiamo vista trasformarsi da anonimo luogo di passaggio a zona di comfort, di relax, di incontro. Un ambiente centrale e polivalente che all’occorrenza può assumere nuovi significati e nuove forme.

La lounge è divenuta oggi uno spazio ricco di possibilità, alle quali Lapalma risponde con sistemi d’arredo dove l’aspetto formale, il comfort e la tecnologia si fondono armoniosamente per offrire un’esperienza d’uso totale e appagante. Che sia per un’attesa di tre ore o per un incontro di cinque minuti, vi presentiamo tre tra le differenti proposte dell’azienda nate per rispondere alle esigenze più svariate.

Per un’attesa all’insegna del massimo comfort c’è PLUS, il sistema di sedute iper-flessibile disegnato da Francesco Rota che gioca con le forme, i volumi e i colori.
I suoi profili morbidi e smussati accompagnano le sedute ampie e generose, aperte su entrambi i lati. I divani sono componibili su più lati con infinite possibilità di riconfigurarli in combinazioni diverse, grazie a un aggancio di estrema semplicità che permette di staccare e riassemblare i diversi moduli. Nascono così accoglienti isole centrali o poltrone per le attese più riservate.

Per chi non desidera altro che perdersi in un abbraccio, Anderssen & Voll ha immaginato quei momenti in cui la mente viaggia lontano e il corpo si rilasssa. É nata così Wing Tip, una presenza ideale, elegante e discreta nei volumi, per “abitare” anche l’attesa in aeroporto, in un museo, in un ristorante, in ufficio, a casa. Il suo nome trae ispirazione dalla forma dei braccioli e dal design morbido ma al contempo slanciato del profilo, che ricorda vagamente l’ala di una rondine. Come l’uccello migratorio per eccellenza dà il benvenuto alla primavera, allo stesso modo la poltrona di Lapama accoglie chiunque desideri accomodarvisi con un gesto aperto e immediato.

E per i momenti di attesa più informali, per arredare con la massima versatilità gli spazi ibridi del vivere contemporaneo, il duo norvegese ha dato origine ad una proposta diventata a pieno titolo un vero e proprio must di Lapalma: KIPU. Una meravigliosa collezione di pouf colorati diversi per altezza, colore, forma. Tutti versatili nelle combinazioni che li trasformano in un piano d’appoggio e in una seduta.

Accompagnati piacevolmente dalla eclettica collezione di tavolini proposti dall’azienda, PLUS, WING TIP e KIPU interpretano tre modi diversi e sempre gioiosi di abitare l’attesa, all’insegna del design bello e ben fatto di Lapalma.

arredamentooggi-instagram

Commenta per primo

Lascia un commento