Per una corretta umidità dell’aria nelle case

donnaoggifacebook_728x90

Sono molti i fattori che possono portare a un eccesso di umidità negli edifici: periodi piovosi prolungati, panni stesi in casa, vapore acqueo in bagno nel momento della doccia oppure in cucina, quando le pentole sono sui fornelli. Ecco le principali cause di umidità e muffe negli ambienti chiusi. La formazione di muffe e la proliferazione di acari e batteri contribuiscono inoltre all’insorgere di malattie respiratorie e allergie. Dotarsi di un deumidificatore è un toccasana quindi sia per la nostra salute sia per la buona conservazione di finiture e arredi delle abitazioni.

DEUMIDO EVO di VORTICE è un deumidificatore portatile che, eliminando l’eccesso di umidità all’interno dei locali, contribuisce a rendere l’aria più sana e respirabile e migliora lavivibilità degli ambienti domestici e degli uffici. E’ utilissimo per togliere la sensazione di afa che si ha nella stagione estiva, limitando l’uso del condizionatore con conseguente risparmio di energia ed è ideale in inverno per eliminare il freddo umido nelle stanze in cui solitamente si accumula il vapore acqueo. L’aria carica di umidità entra nel DEUMIDO EVO passando dal filtro anti-polvere e dal filtro ai carboni attivi e attraversa l’evaporatore dove l’umidità in eccesso condensa e si raccoglie nel serbatoio. Passa infine nel condensatore dove recupera la temperatura originale e fuoriesce dall’apparecchio alle condizioni ottimali. Avendo la griglia di mandata dell’aria deumidificata posizionata verso l’alto, viene anche facilitata l’asciugatura dei panni eventualmente appesi sopra l’apparecchio.

La gamma si compone di 3 modelli: DEUMIDO 10 EVO, 14 EVO e 20 EVO differenti per dimensioni e prestazioni così da soddisfare esigenze sia residenziali sia commerciali. La cifra che identifica il prodotto corrisponde ai litri di condensa asportabili in 24 h di funzionamento continuo alle condizioni standard di 30 °C e 80% di umidità relativa.

Sfruttano il gas ecologico a basso impatto ambientale R290, caratterizzato da un Global Warning Potential prossimo a zero e per questo non contribuiscono al fenomeno del riscaldamento globale.

Tutti i modelli sono dotati di un termostato antigelo, per prevenire la formazione di ghiaccio all’interno.
I filtri sono 2: uno, lavabile, ripulisce l’aria trattata dalle impurità presenti nell’ambiente, l’altro, ai carboni attivi, elimina i cattivi odori.

Un ergonomico pannello comandi elettronico, posto in corrispondenza della sommità dei DEUMIDO EVO, ne consente il facile e intuitivo controllo.
Gli apparecchi sono facilmente trasportabili, anche a tanica piena, grazie a una coppia di maniglie e 4 rotelle di cui sono dotati.

arredamentooggifacebook_728x90

Commenta per primo

Lascia un commento