I nuovi tappeti Pure e Pure Light di Carpet Edition celebrano la purezza stilistica del minimalismo attraverso forme essenziali e un’eleganza discreta. Nessun eccesso, nessun orpello, solo la bellezza di una superficie uniforme che si fa spazio nell’ambiente senza appesantire, adattandosi agli stili più diversi. Infatti, la loro naturale versatilità li rende ideali per inserirsi in contesti moderni ma anche più classici, offrendo comfort quotidiano e un punto di riferimento estetico che arricchisce con semplicità.
Pure e Pure Light sono disponibili in differenti misure per soddisfare le richieste più diverse: 200×300, 300×400, 400×400 cm, nei diametri 200 e 400 cm, oppure su misura anche da rotolo con altezza 400 o 500 cm su richiesta. Ma anche in tanti colori neutri per una scelta cromatica ancora più ampia (Latte, Avorio, Beige, Greige, Castoro, Ghiaccio, Cielo, Salvia, Argento e Cenere).
Pure e Pure Light sono entrambi realizzati in 100% poliestere (PES), riconosciuto per le sue eccellenti proprietà di resistenza all’usura del tempo e al passaggio frequente, ma anche a forti fonti luminose. Infatti, il poliestere utilizzato per i due nuovi modelli è accompagnato dalla sigla SD (Solution Dyed Fiber) che indica resistenza superiore della fibra allo scolorimento causato dai raggi UV e dalle macchie.
Facile da pulire, questo materiale offre una maggiore longevità senza compromettere morbidezza o qualità estetiche con il passare degli anni, mentre la sua elasticità consente di mantenere la forma del tappeto anche quando bagnato, senza subire alterazioni o deformazioni rilevanti. Inoltre, la sua natura atossica, antistatica e non porosa impedisce che batteri e muffe proliferino, assicurando, quindi, igiene e sicurezza per tutti.
Entrambi realizzati tramite taftatura meccanica, che assicura massima precisione e velocità durante il processo di lavorazione, Pure e Pure Light si distinguono esclusivamente per l’altezza del vello: circa 19 mm per il primo e 12 mm per il secondo. Questa leggera variazione offre due esperienze tattili distinte, senza compromettere le eccellenti caratteristiche strutturali comuni a entrambi i tappeti.


Commenta per primo